play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Ferrari, l’incubo è finito!

today28/11/2011 1

Background
share close

Nell’ultimo Gran Premio della stagione, a gjochi ormai fatti, arriva la vittoria dell’altra Red Bull, quella di Mark Webber arrivata davanti alla monoposto del compagno di squadra Sebastian Vettel. Terzo Jenson Button su McLaren, inseguito a dalle Ferrari di Alonso e Massa.

IL SOLITO COPIONE-Per «gli uomini blu» è la terza doppietta della stagione, l’undicesima da quando la scuderia ha debuttato in F1. Con il terzo posto, Button conquista la seconda posizione nella classifica piloti. A chiudere la top 10, la Force India di Adrian Sutil, la Mercedes di Nico Rosberg davanti all’altra Force India di Paul di Resta e alla Sauber di Kamui Kobayashi e alla Renault di Vitaly Petrov. Delusione per Bruno Senna che sul circuito di casa non va oltre la 17esima piazza. Fra i ritirati l’ex campione del mondo.
LONSO NON SI NASCONDE -«La partenza è andata bene ancora, con le morbide eravamo competitivi per lottare con la McLaren, poi con le dure abbiamo lasciato il passo». Il pilota della Ferrari Fernando Alonso traccia un bilancio della gara e pensa al futuro: «Sappiamo cosa ci è mancato, una macchina più competitiva», ha detto alla Rai, «il team è cresciuto in modo fantastico e nel 2012 ci troveremo in una posizione migliore. Dobbiamo ripetere quanto fatto quest’anno con una macchina veloce di sei o sette decimi rispetto a quest’anno».

SI RIPARTE A MARZO- «Ho avuto un po’ di sfortuna durante la stagione, ma è importante per tutta la squadra aver vinto con due vetture sul podio». Così Mark Webber ha commentato l’impresa di Interlagos dedicandola a un amico malato. Per Sebastian Vettel «è stata una stagione incredibile, siamo pronti per l’inverno, adesso ricarichiamo le batterie, torneremo altrettanto forti per la prossima stagione». Un monito sul prossimo campionato, al via il prossimo 18 marzo.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%