play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Ancora Edinson!

today11/01/2010 3

Background
share close

PALERMO – Altra vittoria per il Palermo di Delio Rossi che in casa non sbaglia un colpo. Sconfitta anche l’Atalanta anche se il gioco dei rosanero non è stato particolarmente brillante.

L’Atalanta regge bene per un tempo e mezzo, ma poi si deve arrendere alla maggiore concretezza dei palermitani che realizzano un rigore con Cavani e continuano a inseguire il sogno Champions.

Il Palermo deve rinunciare a Miccoli, squalificato, e mette in campo Budan accanto a Cavani. Assente anche l’infortunato Bresciano. Al suo posto Nocerino che fa compagnia, a centrocampo, a Liverani e Migliaccio. Simplicio dietro le punte. Nell’Atalanta ritorna da primo minuto il capitano Doni che si colloca poco dietro Tiribocchi, unica punta. In campo anche Ferreira Pinto, mentre Bellini non ce la fa e al suo posto c’è Pelluso.

Cominciano bene i nerazzurri di Bonacina con un tiro di Tiribocchi dopo 4 minuti. Sirigu si rifugia in angolo. Brivido anche per l’Atalanta al 16′. Corner per il Palermo e Budan sceglie bene il tempo, ma il suo colpo di testa sfiora il palo. Due minuti più tardi è Cavani a divorarsi un gol sul perfetto passaggio filtrante di Cassani. La sua conclusione in scivolata è debole e centrale. Nessun problema per Coppola.

Al 19′ Gava annulla un gol al Palermo per fuorigioco, ma la posizione di Budan rimane dubbia. Mentre i rosa protestano, i lombardi ne approfittano per battere velocemente un calcio di punizione e per poco Tiribocchi non sorprende Sirigu. Anche Coppola è attento su i due angoli che Liverani tira direttamente in porta alla mezz’ora. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0 senza altre grandi emozioni.

Nella ripresa, Rossi inserisce Succi (che dovrebbe approdare al Bari entro fine gennaio) per Budan. Poi toglie anche lo spento Simplicio per l’argentino Pastore. È l’Atalanta però a costruire la prima azione pericolosa al 15′ con un gran tiro a incrociare di Ferreira Pinto, ma Sirigu devia in calcio d’angolo.

Il Palermo non punge e si fa vedere davanti solo con sterili lanci lunghi su cui nè Cavani nè Succi riescono a intervenire. I rosa sbloccano il risultato al 25′ quando Gava concede un rigore per atterramento di Cavani sull’invitante passaggio di Pastore. L’uruguayano per poco non si fa parare il penalty dallo sfortunato Coppola che indovina la traiettoria ma non riesce a respingere. La reazione dell’Atalanta è tutta in una punizione di Chevanton (subentrato a Tiribocchi) di poco al lato. Al 45′ i lombardi perdono anche Garics, espulso per doppia ammonizione.

PALERMO-ATALANTA 1-0
Palermo: Sirigu 6.5, Balzaretti 6.5, Bovo 6, Kjaer 6, Cassani 6.5, Migliaccio 6, Nocerino 6 (44′ st Bertolo sv), Liverani 6, Simplicio 5 (9′ st Pastore 8), Cavani 6.5, Budan 5.5 (1′ st Succi 6) (83 Rubinho, 3 Goian, 21 Melinte, 99 Hernandez). All.: Rossi 6.
Atalanta: Coppola 6.5, Peluso 6, Talamonti 5.5, Capelli 6, Garics 5.5, De Ascentis 6, Guarente 6 (34′ st Bonaventura sv), Valdes 5.5 (10′ st Ceravolo 5.5), Ferreira Pinto 6, Doni 6, Tiribocchi 5.5 (38′ st Chevanton sv). (1 Consigli, 9 Acquafresca, 18 Caserta, 26 Pellegrino). All.: Bonacina 5.5.
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto 6.5.
Reti: nel st 25′ Cavani rigore.
Note: ammoniti: Doni per proteste; Talamonti, Kjaer e Tiribocchi per gioco falloso. Espulsi: Garics per doppia ammonizione. Recupero: 1′ e 5′. Calci d’angolo: 9 a 6 per il Palermo. Spettatori: 18.817, per un incasso 255.404 euro.

LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%