AmicaFm The Way Of Your Life!
VERONA – Una vittoria che profuma di salvezza l’1-0 del Chievo con il Palermo, che grazie ad una rete di Luciano e complici i risultati delle concorrenti dirette mette sei lunghezze tra sè ed il terzultimo posto in classifica.
Successo meritato per i veneti che capitalizzano al meglio l’espulsione (giusta) nel corso della prima frazione del difensore Cassani e gli effetti della “cura” Di Carlo. Da quando c’è lui in panchina, stranamente poco amato dai tifosi gialloblù, il Chievo ha un passo da Coppa Uefa.
Dopo la sonante vittoria contro la Lazio, Di Carlo questa volta conferma i protagonisti del blitz dell’Olimpico con l’albanese Bogdani a far coppia in attacco con il capitano Pellissier. Scelte della vigilia confermate anche in casa del Palermo. A sostituire Miccoli, Ballardini sceglie Succi con il georgiano Mchedlidze in panchina.
Chievo e Palermo si schierano così in maniera speculare con una sorta di vertice basso, Rigoni per il Chievo, Migliaccio per il Palermo e uno alto, Pinzi per i veneti e Simplicio per gli ospiti. Di Carlo, però, chiede allo stesso Pinzi di seguire Liverani, spegnendo così la fonte del gioco della squadra di Ballardini. Così messe in campo le due squadre faticano ad andare alla conclusione.
Le uniche emozioni arrivano dai calci piazzati, come quello di Bovo che trova Sorrentino attento nel respingere con i pugni. A rompere gli equilibri apparentemente inviolabili arriva l’episodio, fortuito per il Chievo, disgraziato per il Palermo. Luciano è bravo nel pressare il rinvio di Balzaretti, la palla sporcata dal brasiliano diventa un assist perfetto per la velocità di Pellissier, strattonato e spinto a terra da Cassani: per il difensore è fallo da ultimo uomo e conseguente cartellino rosso.
Il Chievo allora ci crede, mette alle corde il Palermo e lo colpisce proprio allo scadere della prima frazione, quando Pellissier crossa sul secondo palo dove Luciano sbuca alle spalle di Simplicio e batte di sinistro da posizione ravvicinata Amelia.
Ballardini mette mano alla squadra in avvio di ripresa. Succi e Migliaccio restano negli spogliatoi e il tecnico getta nella mischia il giovane georgiano Mchedlidze e il danese Kjaer, a segno contro il Chievo nella gara d’andata. Ballardini spera di dare così una scossa alla squadra, ma è sempre il Chievo, complice l’inferiorità numerica del Palermo, a gestire con tranquillità la partita.
I gialloblù sfiorano il colpo del kappaò in un paio di occasioni, mentre nonostante l’ulteriore inserimento di Hernandez il Palermo non va mai al tiro.
CHIEVO-PALERMO 1-0
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6.5, Frey 6.5, Morero 6.5, Yepes 6.5, Mantovani 6.5, Luciano 6.5 (28′ st Colucci s.v.), Rigoni 6, Marcolini 6, Pinzi 6.5, Pellissier 6, Bogdani 6 (40’st Langella s.v.). (18 Squizzi, 3 Scardina, 77 Italiano, 79 Esposito, 83 Sardo). All: Di Carlo 6.5.
Palermo (4-3-1-2): Amelia 6.5, Cassani 5.5, Carrozzieri 6, Bovo 5.5, Balzaretti 5.5, Migliaccio 5.5 (1′ st Kjaer 5), Liverani 5, Nocerino 6 (32′ st Hernandez s.v.), Simplicio 5, Cavani 5.5, Succi 4 (1′ st Mchedlidze 6). (1 Ujkani, 26 Morganella, 25 Savini, 4 Tedesco). All: Ballardini 5.5.
Arbitro: Damato di Barletta 6.5.
Rete: nel pt 46′ Luciano.
Note: recupero 1′ e 4′. Angoli: 5-3 per il Chievo. Ammoniti: Mantovani, Bovo e Frey per gioco falloso, Carrozzieri per proteste. Espulso al 35′ pt Cassani per fallo da ultimo uomo. Spettatori: 12.810, per un incasso di 88.699,16 euro.
Written by: admin
12:00 am - 2:00 pm
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm