play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Miccoli stende la Reggina

today29/09/2008 1

Background
share close

PALERMO – Il Palermo in casa non perde un colpo e dopo Roma e Genoa al “Barbera” cade anche la Reggina. Meritato il successo dei rosanero al termine di una partita non bella e decisa da una giocata di Fabrizio Miccoli. Di fronte una Reggina chiusa che si è difesa ad oltranza fino a quando ha potuto. Troppo rinunciatari i calabresi costretti a muovere la classifica dopo un inizio in salita (quattro sconfitte in cinque partite).

Partita bene interpretata da parte dei padroni di casa che comunque sono stati meno brillanti rispetto alle ultime prove (colpa anche degli impegni ravvicinati). La novità dell’ultima ora è l’assenza di Bresciano; al suo posto Ballardini concede una chance a Migliaccio; per il resto come annunciato alla vigilia il tecnico conferma i soliti noti con Simplicio trequartista a supporto del duo d’attacco Cavani Miccoli.

Nevio Orlandi risolve a favore di Vigiani il ballottaggio con Sestu; per il resto nessuna novità con centrocampo a cinque e Corradi in avanti coadiuvato dall’ex Brienza; meritati applausi dal pubblico del “Barbera” al giocatore che ha vestito la maglia rosanero dalla Serie C alla Coppa Uefa.

Lunga fase di studio nei primi minuti e grande equilibrio. La Reggina è molto attenta e difende in 10, Corradi compreso, quando il Palermo viene in avanti. I rosanero con pazienza avanzano, chiudono gli avversari e al 16′ sfiorano il gol: malinteso tra Cirillo e campagnolo, ne approfitta Migliaccio, assist per Miccoli davanti la porta, ma l’aggancio dell’ex juventio è imperfetto.

La partita si mantiene tattica, il Palermo ha difficoltà a velocizzare la manovra e Simplicio è ingabbiato. Quando però al Palermo riesce una giocata sono brividi per la Reggina: al 34′ cross di Cavani per Simplicio la cui girata in rete finisce alta. Al 36′ prova a fare tutto da solo Miccoli che taglia la difesa. ma il suo tiro dal limite termina di poco fuori. È anche l’ultima vera occasione del primo tempo che finisce 0-0.

La ripresa inizia con un bel gesto di fair-play da parte di Franco Brienza: l’attaccante della Reggina, dopo uno scontro tra le teste di Balzaretti e Corradi, si invola da solo in area, ma giunto davanti al portiere si ferma volontariamente, senza attendere il fischio di Farina; il gesto è particolarmente gradito dall’arbitro che ringrazia il giocatore.

Al 7′ il Palermo passa in vantaggio: Miccoli approfitta di una incertezza di Cirillo, entra in area e d’esterno mette alle spalle dell’incolpevole Campagnolo. Nevio Orlandi cerca di correre ai ripari e inserisce Barillà per Halfredesson e poco dopo Sestu per Costa. Il Palermo, dopo un breve momento in cui lascia l’iniziativa agli avversari, si mantiene in avanti cercando di chiudere i conti. Al 24′ il primo tiro in porta della Reggina con un calcio di punizione rasoterra di Carmona non troppo violento, Amelia para senza problemi.

La Reggina non sembra avere forza e convinzione per rimediare anche se guadagna visibilmente terreno nel finale. Al 37′ cambia anche Ballardini inserendo Lanzafame al posto di Miccoli. Negli ultimi minuti spazio anche a Ceravolo per Brienza alle prese con i crampi (ovazione per lui) e nel Palermo per Tedesco al posto di Cavani.

Palermo-Reggina 1-0
Palermo (4-3-1-2): Amelia 6; Cassani 6, Carrozzieri 6, Bovo 6, Balzaretti 6; Nocerino 5.5, Liverani , Migliaccio 6; Simplicio 6; Cavani 5.5 (45′ st tedesco sv), Miccoli 6.5 (37′ st Lanzafame sv). In panchina: Ujakani, Dellafiore, Ciaramitaro, Succi, Raggi. Allenatore: Ballardini 6.
Reggina (3-5-1-1): Campagnolo 6; Lanzaro 6, Cirillo 5.5, Santos 6; Vigiani 6.5, Barreto 5.5, Carmona 6.5, Halfredesson 5.5 (9′ st Barillà 5.5), Costa 5.5 (16′ st Sestu 6); Brienza 6 (44′ st Ceravolo sv); Corradi 6. In panchina: Puggioni, Valdez, Tognozzi, Di Gennaro. Allenatore: Orlandi 6. Arbitro: Farina di Novi Ligure 6.
Rete: 7′ st Miccoli
Note: Giornata di sole, terreno in pessime condizioni. Spettatori: 19.235 per un incasso di 276.359,00. Ammoniti: Liverani, Santos, Cirillo, Lanzaro. Angoli: 5-3 per il Palermo. Recupero: 1′ pt, 4′ st.
LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


Podcast

Scarica la nostra App

RADIO
0%