play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Massa pole sotto i riflettori

today28/09/2008

Background
share close

Felipe Massa ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore. Secondo l’inglese della McLaren Lewis Hamilton. Terzo l’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Per Massa, che ha fatto segnare il tempo di 1’44″801, si tratta della quinta pole position stagionale. In seconda fila, al fianco di Raikkonen, partirà Robert Kubica (Bmw). Quinto e sesto tempo per Heikki Kovalainen, e per Nick Heidfeld (Bmw).
Prima fila quindi appaltata dai due piloti che si stanno giocando il mondiale testa a testa dopo che l’appello del pilota della McLaren sulla penalizzazione di 25″ nel Gp del Belgio che gli è costato il primo gradino del podio, è stato respinto. Lewis Hamilton aveva rischiato di stare fuori dall’ultima sessione di qualificazione, strappando il diritto in extremis a Jarno Trulli.

SODDISFAZIONE FERRARI – «La macchina è stata perfetta, bella da guidare molto morbida – ha spiegato Massa – sono riuscito a fare un giro perfetto, nessun errore, davvero un grande risultato. È fantastico, si cerca di spingere fino al limite curva per curva, di non commettere errori e sono andato più veloce che potevo fino all’ultima curva. Quando si può trarre il massimo dalla macchina è bellissimo per un pilota. Guidare di notte? È dura, il tracciato è difficile, soprattutto nell’infilare tutte le curve. La visibilità non è un problema, non ci si preoccupa di quello, non importa che sia notte o giorno. Sarà una gara molto difficile, bisognerà essere concentrati molto di più, è una pista più difficile di Monaco perchè ci sono molte più curve. Il lavoro è stato molto simile. Sono arrivato qui martedì e mercoledì alle 3 del mattino camminavo sul circuito insieme a Rubens Barrichello e ai miei familiari per cercare di imparare. È divertente. Sono sicuro che sarà una gara molto importante per la F.1 è la prima gara di notte e la gente sarà molto interessata per capire cosa succede, tutti vedranno la gara in Europa e chi è qui vorrà svegliarsi di notte per vederci». E’ soddisfatto il direttore della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, dopo la pole di Massa. «Sicuramente è stata una giornata positiva – ha dichiarato ai microfoni Rai – Felipe ha fatto un giro fantastico e anche Raikkonen è andato molto forte. Però bisogna restare tranquilli perché la gara è domani e ora è presto per parlare. Per domani prevediamo difficoltà legate soprattutto all’ingresso della safety car, per cui rimaniamo concentrati perché i punti li assegneranno soltanto domani».

LE ALTRE POSIZIONI IN GRIGLIA DI PARTENZA- Le posizioni dopo le prime 6: quarta fila per Sebastian Vettel (Toro Rosso) e Timo Glock (Toyota) e quinta per i due piloti della Williams, Nico Rosberg e Kazuki Nakajima. Completano la griglia Jarno Trulli (Toyota) e Jenson Button (Honda) in sesta fila, Mark Webber (Red Bull) e David Coulthard (Red Bull) in settima, Fernando Alonso (Renault) e Nelson Piquet (Renault) in ottava, Sebastien Bourdais (Toro Rosso) e Rubens Barrichello (Honda) in nona, Adrian Sutil (Force India) e Giancarlo Fisichella (Force India) in decima.

LA PISTA – La corsa partirà alle 20 (le 14 in Italia) e i bolidi sfileranno su una pista illuminata a giorno da da 1.600 fari speciali made in Italy. Il tracciato è lungo 5.067 metri che si dovranno percorrere per 61 giri. Possibilità di sorpassi: zero, viste le 24 curve. Vie di fuga: quasi zero. Temperature serali intorno ai 30 gradi. Forse domenica sera pioverà.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%