play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

“A VOLTE VORREI ESSERE BRUTTA”

today16/11/2007

Background
share close

“Essere considerata la più bella fra le belle mi fa davvero molto piacere”. A parlare a Tgcom è Martina Colombari, eletta dalla redazione di Gente la Miss Italia più rappresentativa degli ultimi 25 anni. Quando vinse Martina aveva 16 anni, ora ne ha 32: eppure l’attrice, moglie di Costacurta e mamma di Achille, mantiene ben salda la testa della classifica delle Miss, anche se ammette:”Vorrei che la gente si scordasse del mio involucro”.

Entusiasta e con tanti progetti in testa la Colombari ci tiene a sottolineare:”Questo riconoscimento mi dà fiducia. Perché non è stata data solo importanza alla bellezza, ma anche ad altre qualità”.

Sembrerebbe che le dia fastidio essere considerata bella?
Indubbiamente essere belle aiuta, serve come trampolino di lancio, ma ora che sono una donna, mamma e moglie felice, mi piacerebbe venir apprezzata per altre mie qualità. Non lo dico con vena polemica, anzi. Vorrei che la gente si scordasse del mio “involucro” e che venissi apprezzata per il mio lavoro.

Dopo di lei, la redazione di Gente elegge al secondo posto Anna Valle, terza Roberta Capua, quarta Cristina Chiabotto. Lei quale preferisce?
Anna Valle, è una bellezza di altri tempi, il suo viso sembra un quadro di un’altra epoca.

Modella, conduttrice e attrice, quale di questi ruoli sente più suo?
Fare l’attrice è il mio mondo. Vivo sul set. Ora sto girando una fiction per la Rai “Conta su di me”. Interpreto la parte di una donna che soffre. Per interpretare questo personaggio ho lavorato sodo e devo ringraziare il regista Gianni Lepre che mi ha dato fiducia, dandomi questa grande possibilità. Recito struccata, interpreto un personaggio difficile. Una bella esperienza.

E’ difficile conciliare il ruolo di mamma con quello di attrice?
Su un noto quotidiano ho letto: “Le donne che fanno figli faranno strada, ma non potranno mai arrivare al top”. Credo sia vero. E questo vale dall’avvocato al manager fino alla donna di spettacolo. La mamma deve esserci per il suo bambino: è un’intesa magica.

Quindi come fa lei con Achille?
Faccio un lavoro da gitana. Mi alzo presto la mattina, sono sempre in giro. Per questo non sono di quelle mamme che si portano il figlio sul set. A volte, se sono a Milano Achille mi raggiunge, ma preferisco tenere il lavoro e la famiglia ben separati. Però ho la fortuna di avere un tipo di lavoro che alterna periodi intensi ad altri di inattività. E quando non ho impegni passo tutto il mio tempo con il mio bimbo.

Da quando suo marito Billy Costacurta non gioca più com’è cambiata la vostra vita insieme?
E’ diventata ancora più complicata. Ora a parte gli impegni con il Milan che segue dalla panchina, frequenta il corso per allenatori a Coverciano. Quindi è sempre in giro.

Avete in programma altri figli?
Mi piacerebbe avere altri bambini. Ma non perché Achille soffra il fatto di essere figlio unico. Vive praticamente al parco, ha un sacco di amichetti.

Ha delle amiche tra le compagne o le mogli dei giocatori del Milan?
Quando fai lavori come il mio è difficile coltivare amicizie. Ho pochi amici selezionati che non fanno parte del mondo dello spettacolo o del calcio, e che purtroppo non vedo spesso. Con le compagne degli altri giocatori ho un rapporto di conoscenza, non di amicizia. L’unica mia amica è la ex fidanzata di Massimo Ambrosini, che è stata la mia testimone di nozze e resta una mia cara amica.

Assorbita dal lavoro e dalla famiglia. Qual è la sua serata-tipo?
Fosse per me sarei tutte le sere sul cubo in discoteca. Ma a causa del lavoro e del bimbo, devo limitarmi. Però anche da mamma, bisogna aver voglia di uscire, andare a ballare, sennò si diventa delle “bacucche”.

Lei è molto bella e corteggiata, Billy è geloso?
Dopo 12 anni ha imparato a conviverci, si è messo il cuore in pace. Così come ho fatto io. Anche lui è un bell’uomo, molto ammirato.

Una coppia perfetta, belli famosi e felici…
Perfetta no, anche noi abbiamo i nostri battibecchi. E forse sono proprio questi a tenere vivo il rapporto.

Caterina Varvello

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%