AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – Il derby siciliano porta scontri fuori e dentro lo stadio, e dunque feriti e tifosi arrestati grazie anche alle immagini registrate. Nel pomeriggio una mega rissa tra tifosi del Catania e quelli del Palermo è scoppiata in viale Regione Siciliana, nei pressi di via Perpignano, dove sono stati aggrediti anche vigili urbani. Sul posto sono intervenute numerose volanti della polizia per sedare la rissa.
Il bilancio della serata conta una trentina di persone che hanno subito lesioni, fra cui cinque agenti delle forze dell’ordine. Si tratta di trauma cranico e contusioni. Un vice questore ha subito un profondo taglio alla testa ed è stato medicato con cinque punti. I poliziotti hanno bloccato in flagranza di reato tre catanesi e due palermitani con l’accusa di atti di violenza. Sono stati fermati grazie alle telecamere a circuito chiuso dello stadio e ai filmati girati dalla polizia scientifica che incastrano gli ultras.
Gli etnei al loro ingresso in campo sono stati subito oggetto di lanci di chiodi, ma a loro volta hanno aggredito e picchiato quattro steward del “Barbera” che sono stati tratti in salvo dai poliziotti. Il settore degli ospiti è stato preso di mira da alcune frange di tifosi palermitani che hanno sfondato il vetro blindato che divide i settori. È stato necessario l’intervento di agenti e carabinieri per formare cordoni protettivi che hanno evitato il contatto tra le tifoserie.
I sostenitori etnei hanno distrutto i servizi pubblici del proprio settore ed hanno utilizzato i pezzi dei sanitari rotti per scagliarli contro i palermitani. Si è dunque scatenata una sassaiola che è stata sedata dalle forze dell’ordine dopo poco tempo. Molti interventi sono stati diretti dal questore Giuseppe Caruso. Gli investigatori sostengono, grazie soprattutto all’apporto dei filmati, che a scatenare le risse sono stati gruppi di sostenitori che non appartengono al tifo organizzato rosanero, il quale, sotengono in questura, “non ha provocato alcun problema”.
DA LASICILIA.IT
Written by: admin
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am
10:55 am - 11:00 am