play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Addio Lucio Dalla, infarto durante il tour

today01/03/2012 3

Background
share close

MILANO – È morto il cantante Lucio Dalla, colpito da un infarto durante il tour in Svizzera. L’artista è stato colpito da un attacco cardiaco a Montreux, dove si trovava per una serie di concerti che avrebbero dovuto toccare anche Basilea, Lugano e Ginevra.
IL MALORE – Secondo l’entourage del cantante, non c’erano segnali o avvisaglie. «Stava bene – ricorda al telefono l’assistente di Dalla -. Lui e Mondella (fondatore della Midas Promotion, che seguiva l’artista, ndr) si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato. Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate», poi si è sentito male. «Il dolore è talmente grande – aggiunge l’assistente – che non credo ci sia niente che possiamo fare e organizzare», nell’immediato, per ricordare il cantante.
INCREDULITA’ – «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso» reagisce attonito Roberto Serra, bolognese, amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione. Mentre si moltiplicano i messaggi di saluto e i ricordi sia tra i protagonisti del mondo dello spettacolo che della politica. Molti, su Twitter. Tra cui quello di Jovanotti: «Oh no, dai no… non ci posso credere, davvero non posso crederci». Grande commozione anche a Bologna, la città dove era nato e viveva ancora.
SUL PALCO DELL’ARISTON – L’ultima apparizione per il pubblico italiano è avvenuta poche settimane fa all’ultimo Festival di Sanremo, a cui Dalla ha partecipato con il brano Nanì insieme con il giovane cantante Pierdavide Carone.
CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%