play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

“Vacanze di Natale a Cortina” tra neve e corna

today16/12/2011 1

Background
share close

Si torna sulla neve, ma a farla da padrone in “Vacanze di Natale a Cortina” sono soprattutto le corna. Il cinepanettone di Neri Parenti sceneggiato con i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina torna alle origini e sarà nelle sale dal 16 dicembre. La collaudata coppia formata da Christian De Sica e Sabrina Ferilli sarà affiancata, tra gli altri, da Ricky Memphis e Valeria Graci. Senza dimenticare il cameo di Simona Ventura e Alfonso Signorini.
La storia è nel segno di un cast allargato, ma con ancora al centro un inedito De Sica cornuto. Ovvero nei panni di Roberto Covelli, un facoltoso avvocato che scopre a Cortina, dove è in vacanza con moglie (Ferilli) e figli, che la sua compagna lo tradisce. E per lui, fedifrago compulsivo e definito in ufficio ”il papi” per la sua relazione con una segretaria poco più che ventenne, è un affronto troppo grande specie da parte di quella donna che considera solo ”una disgraziata di Fiano Romano”.

“Ironia a parte, mettere le corna a Sabrina non è facile – racconta De Sica – ma siamo due cavalli che legano bene: di solito le belle donne non fanno ridere, ma lei come la Vitti sa prendersi in giro. Mi chiedo perché Aurelio De Laurentiis non ci offra film e telefilm: altro che Boldi, Sabrina è molto meglio, anche fisicamente”.

E Sabrina, che dice? “Sono al quarto film con Christian, e le dinamiche son cambiate: prima ho sempre patito le sue corna, ora non più”. Mentre Christian, in riferimento alla battuta finale del film “Morto un papi se ne fa un altro”, precisa: “Nessun sciacallaggio nei confronti di Berlusconi”. E ritorna sul suo inedito ruolo solista, senza la spalla di Massimo Ghini o, prima, di Massimo Boldi: “Mi hanno sempre classificato attore di coppia, ma non mi sento tale. Del resto, scoppiato sono andato anche meglio, senza togliere nulla a Boldi”.

Attorno a questa coppia borghese, tutta una serie di personaggi che a vario titolo si trovano a Cortina. Come Dario Bandiera e l’ad di una grande azienda di gas Ivano Marescotti alle prese con una russa avvenente (Olga Kent) e il suo compagno; due coppie di parenti – Ricky Memphis e Valeria Graci, Giuseppe Giacobazzi e Katia Follesa – tra gioco dei Pacchi e voglia di vip nei panni di se stessi (da Simona Ventura ad Alfonso Signorini, dal ct Cesare Prandelli al principe Emanuele Filiberto, le contesse De Blanck, il principe Giovannelli e lo stilista Renato Balestra), ma soprattutto Cortina, la Regina delle Dolomiti durante le feste natalizie.TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%