play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Barcellona in finale Ciao Mou

today04/05/2011 1

Background
share close

È il Barcellona la prima finalista dell’edizione 2010-2011 della Champions League. Il verdetto è arrivato dopo l’1-1 del Nou Camp di Barcellona: i blaugrana passano in virtù della vittoria per 2-0 nel match di andata al Santiago Bernabeu di Madrid. Le reti sono state segnate nella ripresa, da Pedro per il Barcellona e da Marcelo per le Merengues.

MOU RESTA IN HOTEL – La partita di preannunciava nervosa dopo le polemiche alimentate anche da Mourinho. Per questo duemila agenti della polizia catalana dei Mossos d’Esquadra hanno vigilato su quella che è stata definita partita «ad altissimo rischio» dal «ministro» catalano degli Interni, Felip Puig. Ma tutto è filato liscio. Il tecnico del Real, Josè Mourinho, espulso a Madrid la settimana scorsa e squalificato, ha deciso di disertare lo stadio e seguire in tv dall’hotel il clasico. Secondo il quotidiano spagnolo As non c’erano palchi protetti da vetrate disponibili e Mourinho avrebbe rischiato un contatto ravvicinato con il pubblico catalano.

GUARDIOLA RENDE OMAGGIO – Raggiante il tecnico catalano, Pep Guardiola, che ha però voluto rendere omaggio al grande sconfitto di questa stagione, l’arci-rivale Josè Mourinho: «Siamo contenti – ha detto l’ex giocatore, tra l’altro, di Roma e Brescia – perché abbiamo battuto Mourinho, che è l’allenatore più bravo del mondo. Ma siamo anche contenti perché torniamo in finale dopo quella vinta due anni fa a Roma con il Manchester United. E contenti anche per la continuità della nostra squadra, che l’hanno scorso è stata fermata in semifinale dall’Inter». Guidata proprio da Mourinho, che però quest’anno, dopo il triplete nerazzurro, è stato bloccato dalla corazzata Barça che in campionato guida con ampio margine e gli ha concesso soltanto la Coppa del Re (1-0 ai supplementari, con gol di Cristiana Ronaldo).< L'OVAZIONE PER ABIDAL - Si è anche rivisto in campo Abidal, il difensore francese del Barça che solo 47 giorni prima aveva dovuto sopportare un'operazione al fegato per l'asportazione di un tumore. Una grande ovazione ha accolto il calciatore, visibilmente emozionato, a una manciata di minuti dal termine. Il tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, ha voluto così tributare un omaggio allo sfortunato giocatore e il pubblica ha risposto con una commovente ovazione. CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%