play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Rosa, un punto di speranza

today19/04/2010 1

Background
share close

Scrivi al sito

lunedì, 19 aprile 2010
Home Catania Palermo Serie A Foto Gallerie Video Audio Altri sport Archivio

——————————————————————————–
Palermo

Il Palermo limita i danni
Cagliari sul 2-0 con Cossu e Jeda, poi i rosanero riescono a rimontare in extremis con Miccoli e Hernandez, a segno al 43′ e al 50′ della ripresa. La frenata in Sardegna costa alla squadra di Rossi il quarto posto in classifica

CAGLIARI – La beffa per il Cagliari – avanti di due gol sino a 7 minuti dalla fine – arriva a tempo scaduto, anche oltre il recupero di 4 minuti concessi dall’arbitro Rocchi, con un gol di testa di Hernandez. Eppure, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri da parte del presidente Cellino, la scossa sembrava aver funzionato. Ed invece la gara interna con il Palermo è finita 2-2, con la vittoria che manca ormai da dieci giornate.

È stata una bella partita, intensa sino alla fine, giocata a viso aperto da entrambe le contendenti, anche se forse il Palermo all’inizio ha mostrato un atteggiamento passivo, con la discutibile scelta iniziale di Rossi di lasciare in panchina Miccoli, poi decisivo nella ripresa.

Sostenuti dal pubblico che li ha invitati sin dall’inizio a tirare fuori gli attributi (da censurare i soliti ignobili buu razzisti, stavolta nei confronti di Hernadez e Liverani) i rossoblù partono con un certo slancio. Tuttavia è il Palermo a farsi pericoloso per primo al 3′ minuto con una discesa di Hernandez, che cerca inutilmente di sfondare la difesa sarda.

Il Cagliari – con Parola in cabina di regia al posto dello squalificato Conti – comunque non sembra volersi chiudere e prova a imbastire trame con Cossu e l’inedita coppia d’attacco Nenè-Ragatzu. Tutto senza grande fortuna, a parte il bel tiro angolatissimo di Dessena, al 10′, che impegna Sirigu in una bella parata, e poco dopo con in insidioso tiro-cross di Agostini deviato in angolo dal portiere rosanero.

È poi il Palermo a farsi vivo e ad andare vicino al gol. Prima grazie ad una palla messa in piena area di rigore da Balzaretti, intercettata prima da Ariaudo e poi dal portiere Marchetti. Poi, al 26′, con Goian che colpisce di testa e si fa parare l’incornata da Marchetti con l’aiuto della traversa.

Sembra in miglior momento dei siciliani, ma come spesso succede nel calcio è l’avversario che passa in vantaggio. E infatti al 27′ Cossu raccoglie al volo un assist di Lazzari: il pallone – complice una deviazione di Migliaccio – finisce in rete. Il presidente Massimo Cellino, seduto in tribuna con Gianluca Festa, esulta.

Nella ripresa le due formazioni si presentano invariate negli uomini e nei moduli (da notare che l’impostazione in campo fatta da Melis è la stessa di Allegri), ma è il Palermo a fare il gioco mentre il Cagliari prova giocare di rimessa.

Al 12′ Melis fa entrare Matri al posto di Ragatzu; Rossi risponde inserendo Miccoli al posto di Cavani. Il Cagliari si difende e cerca di ripartire. Gli ultimi minuti di gara si giocano quasi tutti nella metà del Cagliari, sino a quando al 42′ il neo entrato Jeda in contropiede fa tutto da solo e supera l’intera difesa rosanero: 2-0.

Nel finale Marchetti salva la propria porta da un colpo di testa di Budan e Matri solo davanti al portiere si mangia un gol fatto. Sembra fatta per il Cagliari ed invece prima Miccoli al 43′, autore di una precisa conclusione, e poi Hernandez, con un colpo di testa nell’area piccola allo scadere del recupero, pareggiano i conti.

CAGLIARI-PALERMO 2-2
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti 7, Pisano 6 (14′ st Marzoratti 6), Ariaudo 5.5, Astori 6, Agostini 6, Dessena 6, Parola 6, Lazzari 6, Cossu 6,5 (32′ st Jeda 7), Nenè 5,5, Ragatzu 6 (12′ st Matri 5). (24 Lupatelli, 20 Barone, 23 Larrivey, 28 Nainggolan). Allenatore: Melis 6.
Palermo (4-3-1-2): Sirigu 6.5, Cassani 6, Kjaer 6, Goian 6.5, Balzaretti 6, Migliaccio 6, Liverani 6, Nocerino 5 (36′ st Bertolo sv), Pastore 6.5 (44′ st Budan sv), Hernandez 6.5, Cavani 5 (19′ st Miccoli 7). (28 Benussi, 26 Morganella, 27 Calderoni, 89 Celustka). Allenatore: Rossi 6.
Arbitro: Rocchi di Firenze 6.
Reti: 28′ pt Cossu, 42′ st Jeda, 44′ st Miccoli, 50′ st Hernandez.
Note: giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15 mila circa. Angoli: 7-5 per il Palermo. Ammoniti: Hernandez, Goian, Cossu, Ariaudo. Recupero: 1′; 5′.

LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%