play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Real, arriva anche Cristiano Ronaldo

today12/06/2009 1

Background
share close

MILANO – Dopo Kakà, pure Cristiano Ronaldo. Il Real di Florentino Perez non bada a spese: nel giro di pochi giorni, il club spagnolo ha messo a segno due colpi storici. Prima l’arrivo dell’ex brasiliano del Milan. Poi quello, attesissimo e annunciato da mesi, del Pallone d’Oro portoghese. Il Manchester United non ha potuto rispedire al mittente l’offerta faraonica da 93 milioni di euro lanciata da Florentino. E sul sito ufficiale ha annunciato la cessione del giocatore: «Su richiesta di Cristiano – si legge – che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno». Impossibile dire di no a quello che sarà il trasferimento più costoso della storia.

BARCELLONA – La strepitosa campagna acquisti di Florentino Perez mira a ribaltare lo strapotere del Barcellona (che quest’anno ha vinto Liga, Champions League e Coppa del Re). A questo punto si attende la risposta del club blaugrana: sarà Ibra?

ALLARME PLATINI – Nel frattempo, però, è arrivato l’allarme di Michel Platini. «Il susseguirsi quasi quotidiano di trasferimenti mirabolanti proprio nel momento in cui il calcio europeo è di fronte a pericolose sfide finanziarie – ha affermato il presidente dell’Uefa – mi chiama in causa». «L’Uefa – ha aggiunto Platini – lavora insieme ai club per mettere a posto un sistema e delle regole che permetteranno di costruire su delle basi trasparenti e solide il risanamento dei fondamenti finanziari del nostro calcio».

LA CLASSIFICA – Il trasferimento di Cristiano Ronaldo supera di gran lunga i 65 milioni di euro con i quali sempre il Real strappò Zidane alla Juventus. Nella graduatoria degli acquisti più costosi – dopo Ronaldo, Zidane e Kakà – seguono i 61 milioni pagati per Luis Figo (Barcellona – Real Madrid 2000); i 56,2 per Hernan Crespo (Parma – Lazio 2000); i 48 per Gaizka Mendieta (Valencia – Lazio 2001); i 46 per Rio Ferdinand (Leeds United – Manchester United 2002); i 46 per Christian Vieri (Lazio – Inter 1999); i 46 per Andriy Shevchenko (Milan – Chelsea 2006); i 45 per Ronaldo (Inter – Real Madrid 2002); i 43 per Juan Sebastian Veron (Lazio – Manchester United 2001); i 43 per Rui Costa (Fiorentina – Milan 2001); i 40 per Filippo Inzaghi (Juventus – Milan 2001); i 40 per Robinho (Real Madrid – Manchester City 2008); i 38 per Gianluigi Buffon (Parma – Juventus 2001).

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%