play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Mondiali 2010, l’Italia va con Pazzini

today29/03/2009 2

Background
share close

PODGORICA – Ottimo debutto nella nazionale per Giampaolo Pazzini. L’attaccante della Sampdoria ha segnato il secondo gol nel match Montenegro-Italia a Podgorica, vinto dagli azzurri per 2-0, valido per il gruppo 8 della zona europea delle qualificazioni ai mondiali di Sudafrica 2010. Un successo che porta l’Italia a 13 punti, sempre in vetta alla classifica del girone e a +2 dall’Irlanda.

PIRLO E PAZZINI – Gli azzurri sono passati in vantaggio all’11esimo minuto di gioco grazie a un rigore trasformato da Pirlo seguito a un fallo di mano in area di Batak. Al 29′ del secondo tempo la rete di Pazzini, subentrato a Iaquinta al 14′. Al 67′ il Montenegro ha sfiorato il pari con Radomir Djalovic, fermato da Buffon con uno straordinario intervento. La serata era iniziata con i sentiti applausi dei tifosi montenegrini durante l’esecuzione dell’«Inno di Mameli».

DI NATALE KO – Brutta partita invece per Antonio Di Natale: il giocatore dell’Udinese ha lasciato il campo in barella dopo appena 9 minuti di gioco, sostituito da Simone Pepe. La diagnosi è contusione e distorsione del ginocchio destro.

LIPPI: BUON VANTAGGIO – «Sono soddisfatto del risultato – commenta il ct Marcello Lippi -. Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, abbiamo avuto il regalo del rigore da un difensore che ha fatto una schiacciata. Non lo abbiamo meritato ma non abbiamo concesso niente. Nel secondo tempo la squadra ha creato tantissimo e con personalità, abbiamo rischiato solo in una circostanza ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Mi dispiace tantissimo per Di Natale che si è fatto male al ginocchio, un ulteriore infortunio. Contento invece per Pazzini che in questo periodo quando tocca la palla va dentro. Adesso abbiamo due punti di vantaggio sull’Irlanda che ha pareggiato con la Bulgaria e abbiamo la possibilità mercoledì di portarci con un buon vantaggio».

PAZZINI: CAMBIATA LA VITA – Felicissimo Giampaolo Pazzini, che dimostra di saper segnare anche senza Cassano. «È un periodo molto bello – dice a RaiSport -: in due mesi mi è cambiata la vita, ho trovato le motivazioni giuste e questo è stato il coronamento di un sogno, una serata magnifica. Aver esordito in nazionale ed essere riuscito a segnare credo sia il massimo».

CLASSIFICA – Gli altri risultati del gruppo 8: Cipro-Georgia 2-1; Irlanda-Bulgaria 1-1. La classifica: Italia 13; Irlanda 11; Cipro 4; Bulgaria 4; Montenegro 2; Georgia 2.

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%