play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Il Giro d’Italia parte da Palermo

today11/05/2008 1

Background
share close

PALERMO – Una vittoria annunciata. La cronosquadre di apertura del 91/mo Giro d’Italia va alla Slipstream, come molti avevano pronosticato. La squadra americana ha fatto segnare il miglior tempo sul traguardo di Piazza Verdi, a Palermo, concludendo i 23,6 km del percorso con un vantaggio di 6″ sulla Csc di Jens Voigt e di 7″ sull’High Road. Maglia rosa per lo statunitense Christian Vandevelde, transitato sulla linea dell’arrivo davanti ai suoi compagni.

LE ALTRE- Quarto posto per la Liquigas, staccata di 9″, quinto posto per la Barloworld giunta a 14″. Ottima prova della Lpr-Ballan di Danilo Di Luca: la squadra del vincitore del Giro 2007 ha chiuso al sesto posto con un distacco di 28″. Delude l’Astana del tedesco Andreas Kloeden e del re del Tour Alberto Contador: il team lussemburghese, una delle squadre favorite della vigilia, ha chiuso al settimo posto con un ritardo di 29″.

REAZIONI- Tra i più soddisfatti, al termine della prova, c’è proprio Di Luca: «Abbiamo fatto una bella cronometro – dice l’abruzzese – e fatto il tempo che volevamo. La Slipstream ha vinto giustamente, siamo contenti». «Partire con il numero 1 – aggiunge Di Luca ai microfoni di Rai Sport – è stata un’emozione bellissima, la cosa più bella che ci possa essere. Adesso ho messo tutto dietro le spalle, mi sono sempre allenato al meglio e ritrovare questa corsa è bellissimo».

SULLA LUNA- A Vandevelde, invece, «sembra di essere sulla luna». «Avevamo fissato l’obiettivo sulla tappa di oggi – dice la prima maglia rosa del 2008 in conferenza stampa -, è il mio miglior risultato da quando sono professionista. Adesso vedremo giorno per giorno, nel frattempo voglio festeggiare con i miei compagni e dividere con loro questa grande gioia. È un risultato importante per una squadra che sta crescendo, un gruppo unito che lavora sempre per migliorarsi».

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%