AmicaFm The Way Of Your Life!
Carla Bruni è una miniera d’oro. Da quando è la compagna di Nicolas Sarkozy, la ex modella è ricercatissima. Dopo essere stata scelta come testimonial di una nota casa automobilistica, lo è diventata, senza autorizzazione, anche della Ryanair. Una pubblicità che costerà molto cara alla compagnia: la coppia ha citato per direttissima la Ryanair. Non solo: la Bruni, che come modella ha i diritti di immagine, ha chiesto 500.000 euro per danni.
Una campagna per promuovere i voli che la compagnia aerea difficilmente scorderà.
La mossa di scegliere Sarkozy e la Bruni senza avere la loro autorizzazione ha fatto infuriare l’Eliseo da una parte e la cantautrice dall’altra. L’udienza si terrà giovedì di fronte al tribunale di Parigi. La compagnia aerea è accusata di attentato al diritto di immagine. Lo scrive il quotidiano francese “Le Monde”, secondo cui Sarkozy ha chiesto un risarcimento di un euro per violazione dei diritti d’immagine, mentre l’ex top model italiana esige 500mila euro per danni.
L’avvocato del presidente, Thierry Herzog, ha spiegato che la richiesta della Bruni ha a che fare con la sua professione di modella: “Ha contratti pubblicitari con marchi che le pagano molti soldi perché li rappresenti. Una foto di Carla Bruni vale 500mila euro”.
Nella pubblicità della compagnia low cost apparsa due giorni fa su “Le Parisien” si vede la coppia sorridente con Carla Bruni che dice: “Con Ryanair, tutta la mia famiglia potra’ assistere al mio matrimonio”. Lo stesso giorno la presidenza della repubblica francese aveva definito come ”inaccettabile” questo tipo di pubblicità.
TGCOM.IT
Written by: admin
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am
10:30 am - 12:30 pm