AmicaFm The Way Of Your Life!
Roma, 7 novembre 2007 – Prima Martina Colombari, seconda Anna Valle, terza Roberta Capua, quarta Cristina Chiabotto. È la classifica, elaborata dalla redazione di «Gente», delle Miss Italia più rappresentative degli ultimi 25 anni. In realtà il settimanale sfoglia l’album delle vincitrici del Concorso a partire dal 1957, anno di nascita dello stesso periodico, e ripercorre così anche le tappe della nostra evoluzione.
L’angolo della visuale, scrive ‘Gente’, è limitato alla bellezza solo in apparenza perché, in realtà, i criteri con cui attraverso gli anni sono state scelte le Miss Italia coincidono con i cambiamenti della società.
«I progressi delle italiane – spiega Patrizia Mirigliani – si specchiano nelle miss che all’inizio, negli anni della guerra e del dopoguerra, erano le copie delle dive dei ‘telefoni bianchi’. Allora era Alida Valli il modello da imitare. Poi il boom economico degli anni ’60 e ’70 ha portato donne diverse: meno fatali, più solari, insomma più moderne». Martina Colombari è stata scelta perché «rappresentativa della nuova bellezza italiana, tutta grinta e simpatia».
Riguardo alla Chiabotto, «con quel viso Cristina potrebbe soddisfare le esigenze dei produttori cinematografici e televisivi di tutto il mondo». «È bellissima – aggiunge Patrizia – è solare, comunicativa, rassicurante, dinamica. Ha saputo compiere scelte professionali molto buone che l’hanno portata a essere una tra le beniamine degli italiani. La sua arma migliore? Il suo sorriso. E la sua bellezza internazionale».
ILGIORNO.IT
Written by: admin
12:00 am - 2:00 pm
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm