play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

ZUCCHERO? PRESI PEZZI DI ALTRI

today25/10/2007 2

Background
share close

“Nei grandi successi di Zucchero c’era poco di suo”. Michele Torpedine, ex manager della popstar che ha lanciato Zucchero e lo ha seguito per 12 anni, si scaglia contro il suo vecchio assistito e su “Chi” lo accusa di plagio. “Il mare calmo della sera era firmato da Zucchero, ma in realtà era di Gloria Nuti – rivela. – Un comportamento che (Zucchero) seguì altre volte, con altri autori…”

Torpedine continua il j’accuse snocciolando altri casi in cui Zucchero avrebbe preso interamente o con qualche modifica, dei pezzi scritti da altri, senza citare l’originale. La musica di “Come il sole all’improvviso” era quella di una canzone di Michael McDonald rallentata; “Così celeste” è in realtà un pezzo di Bob Seger, glielo portò mio fratello; “Diavolo in me” è copiato da un brano di Joe Cocker; “Diamante” ha la musica di Matteo Maggese e Mino Vergnaghi. Di questi brani non sono citati gli autori originali”.

Torpedine non nasconde di avercela con Zucchero: “Continua a raccontare bugie sulla sua carriera. Ha affermato che senza Pavarotti non farà più duetti per un pò. Sarebbe più giusto ammettere che, visto quanto sono costati quelli con Sting o Ray Charles, oggi non ci sono più i soldi per farli”.

Dichiarazioni attendibili o solo il frutto dell’acredine che ormai c’è tra i due? Lo vedremo.

Nel frattempo Zucchero torna con “Wonderful Life”, cover della canzone resa celebre negli anni Ottanta da Black e ri-arrangiato per l’occasione da Steve Welton- Jaimes and Tony Swain. Questo è il primo di cinque inediti estratti da “All the best” che uscirà in tutto il mondo il 23 Novembre.

TGCOM

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%