play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

E’ LA TRENTINA CLAUDIA ANDREATTI MISS ITALIA 2006

today23/09/2006 1

Background
share close

SALSOMAGGIORE – Miss Italia 2006 è la trentina Claudia Andreatti, 19 anni. La neomiss è stata incoronata da Sylvester Stallone, presidente della giuria della finalissima, condotta in diretta su Raiuno da Carlo Conti. A consegnarle la fascia, Patrizia Mirigliani insieme al ‘patron’ Enzo.Claudia Andreatti è nata a Trento il 29 marzo 1987 e vive a Pergine Valsugana, che definisce “magnifica”.

E’ la prima Miss Italia del Trentino- Alto Adige nella storia del concorso. Ha i capelli castani, gli occhi azzurri, è alta 180 cm ed è del segno zodiacale dell’ Ariete. Ha due fratelli e due sorelle, tutti più piccoli di lei. Frequenta il Liceo Scientifico, parla bene inglese ed è appena tornata dagli Usa, per la precisione dal Texas, dove ha studiato per un anno (durante la finale tv ha salutato con un “Hi I love you” la famiglia italo-americana, di origine pugliese, che l’ha ospitata). Vuole iscriversi all’ università a Milano per studiare Pubbliche Relazioni e sogna di entrare in quel campo, ma le piacerebbe anche lavorare in televisione come presentatrice. Il suo modello è Simona Ventura. Le piace cucinare lo strudel, ballare, sciare e nuotare. Del suo carattere dice che “vorrebbe tutto e subito”, ma è consapevole che è meglio lottare per raggiungere un obiettivo. Claudia, l’unica in gara con i capelli corti (nella storia del concorso si contano sulle dita di una mano le miss con questa caratteristica), aveva già vinto due fasce nazionali: ‘Miss Novella 2000’ e ‘Miss Dermogella’. Il titolo, l’aveva già detto, lo dedica alla mamma. Il direttore di Novella 2000, Luciano Regolo, ha già detto che intende farle fare almeno l’ inviata speciale, come può essere una miss che incontra star dello spettacolo.

Claudia, giunta a Salso con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, ha battuto nel ‘rush’ finale Elisa Silvestrin, 19 anni, Miss Eleganza Veneto, che durante le finali aveva conquistato due titoli (‘Miss Cinemà e ‘Miss Diva & Donna’) e che è stata ‘ripescata’ all’inizio della serata finale. Terza è Ylenia De Valeri, 23 anni, Miss Eleganza Lazio.Appena eletta, Claudia ha abbracciato la veneta Elisa Silvestrin, che ha atteso l’elezione al suo fianco, poi è stata subito stretta nell’ abbraccio delle compagne. Nel corso della serata, Stallone, dopo aver scherzato a fare braccio di ferro con Carlo Conti, ha aiutato una miss a rifare la scena cinematografica, prevista per la presentazione al voto delle ultime cinque finaliste, in cui Rocky chiama Adriana dopo aver concluso il sofferto incontro di box.

Molti gli ospiti, a cominciare da Zucchero che ha firmato la sigla di Miss Italia ‘Bacco perbacco’, cantata questa sera per la prima volta in Tv proprio sul palcoscenico del concorso. Tiziano Ferro è stato l’ altro protagonista musicale. In giuria c’erano anche Martina Stella, Ilary Blasi, Luisa Corna, Teo Teocoli, Daniele Liotti, Moran Atias. Per non parlare della commissione tecnica presieduta da Lucia Bosé, che ha accompagnano il concorso fin dalle prefinali. Anche Teocoli ha ‘aiutato’ le ultime cinque finaliste a fare le scenette tratte dai film. Qui la miss romana Ylenia De Valeri, poi arrivata terza, ha preso il destro per coinvolgere il giurato Marco Liorni in un bacio apparentemente appassionato, tanto che l’inviato del Gf, preso alla sprovvista, si è poi sentito di giustificarsi in diretta: “Giovanna scusami”, ha detto. La comicità l’hanno portata anche Katia e Valeria, con la parodia delle due finaliste in gara, e Gabriele Cirilli che, a furia di chiamare Tatiana, è finito a fare incursioni anche a Miss Italia, vestito da uomo stavolta.

Claudia ha prevalso tra le 40 concorrenti che sono arrivate alla finalissima, in 30 per ‘diritto’ di selezione e altre 10 dal recupero tra le eliminate compiuto all’inizio della serata. La sua vittoria è stata decisa per il 50% dal televoto e per l’ altro 50% dalla giuria (30% della commissione tecnica e l’altro 20% della giuria artistica), superando tutte le selezioni che hanno ridotto le miss prima a 20 e poi a 10. Le ultime dieci finaliste sono poi tornate a ‘sfidarsi’ l’una contro l’altra, armate però questa volta non di esibizioni come nelle prime due serate, ma a suon di racconti della propria vita. E stasera ha deciso di loro anche la giuria, al contrario delle prime finali che erano state affidate solo al televoto. Claudia ha superato anche questa prova, così si è trovata fra le cinque finaliste che hanno indossato gli abiti di Moschino per presentarsi al voto. La grande casa di moda ha firmato anche gli abiti del tradizionale quadro coreografico che ha visto sfilare tutte le 101 finaliste. Claudia non si è mai fermata: è arrivata così fino all’ultima selezione, quando le finaliste sono rimaste in tre, in due e, poi, la corona agognata.
DA ANSA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%