play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

7/7/7 MUSICA PER SALVARE LA TERRA

today07/07/2007 3

Background
share close

La data è il 7/7/7, un giorno importante per la musica e per l’ambiente. Il Live Earth è un megaconcerto in contemporanea planetaria che collega per 24 ore otto capitali del mondo in tutti i continenti. Oltre cento gli artisti internazionali che suoneranno per 24 ore. La maratona musicale-ambientale patrocinata dall’ex vicepresidente democratico americano Al Gore contro il surriscaldamento del pianeta. Il concerto globale comincerà all’Aussie Stadium di Sydney e in simultanea al Makuhari Messe di Tokyo (Giappone), al Cradle of Humankind di Johannesburg (Sud Africa), al Wembley Stadium di Londra (Inghilterra), alll’Hamburg Arena di Amburgo (Germania), al Giants Stadium nel New Jersey (Usa), alla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro (Brasile) e a Shanghai (Cina).

Per quello che si presenta l’evento musicale dell’anno sono attesi 2 miliardi di persone. Il Live Earth segnerà l’inizio di una campagna pluriennale che avrà l’obiettivo di spingere individui, aziende e governi ad agire per risolvere la questione del riscaldamento del nostro pianeta. A Londra sfileranno artisti internazionale di primo piano. Una su tutti Madonna, che canterà il singolo “Hey you”, considerato l’inno ufficiale della manifestazione. Ci saranno anche: Bon Jovi, Duran Duran, Genesis, The Police, Beastie Boys, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Razorlight, Keane, James Blunt, Snow Patrol, Black Eyed Peas, John Legend, e tanti altri. Parterre della musica pop d’eccezione che si esibirà sul palco londinese del concerto ecologico, nel nuovo stadio di Wembley, nel giorno del secondo anniversario dell’attacco terroristico che colpì la capitale britannica uccidendo 52 persone.

Evento nell’evento sarà il concerto folk-rock tenuto da una band di un centro di ricerca inglese in Antartide all’aperto, a -20 gradi, davanti a 17 colleghi ricercatori. I vari show saranno inframmezzati con messaggi video a favore dell’ambiente da attori come Cameron Diaz, Ben Affleck e Pierce Brosnan. I grandi assenti del Live Earth saranno i cantanti italiani. Nessuno, infatti, è stato invitato a esibirsi sui palchi delle otto città, ma molti di loro hanno aderito all’iniziativa, come Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Infatti il Wwf lancerà il suo messaggio dal palco del concerto di Vasco Rossi a Messina, che dedicherà all’evento la tappa siciliana della sua tournee. Il cantante emiliano, invece, ha realizzato un’intensa versione di “Eppure Soffia” di Pierangelo Bertoli, una delle canzoni più ecologiste del repertorio italiano, che potrà essre ascoltata per 24 ore su Ligachannel, il sito ufficiale dell’artista. Il Live Earth sarà ripreso dalle tv e dalle radio di tutto il mondo. In Italia sarà trasmesso da Mtv e La7. La 24 ore di diretta del Live Earth su MTV Italia inizierà alle 9. Fino alle 15, in studio ci saranno Paola Maugeri e Carlo Pastore che commenteranno l’apertura dei concerti nelle otto città. Dalle 15 alle 21 il timone passerà a Victoria Cabello e a Francesco Mandelli che commenteranno il lungo pomeriggio in cui sarà protagonista la venue di Londra, dalla quale ci si sposterà nelle altre città. Rds, la radio ufficiale del concerto per l’Italia, permetterà al Live Earth di raggiungere mediaticamente ogni angolo del mondo. Cento ascoltatori parteciperanno al grande evento, negli 8 concerti del mondo. Attraverso i collegamenti con i conduttori di Radio Dimensione Suono presenti in ciascun continente, Rds trasmetterà la diretta di quello che è già stato definito il più grande evento musicale di tutti i tempi. (Libero News)

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%