play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

UFFICIALE: MICCOLI AL PALERMO, LUNEDI LA PRESENTAZIONE

today05/07/2007 4

Background
share close

Adesso l’operazione è davvero conclusa.
Fabrizio Miccoli è un giocatore del Palermo.
Alla Juventus 4 milioni di euro metre l’attaccante firma un contratto triennale.
L’operazione defitiva nel tardo pomeriggio, potrebbe essere ufficializzata in serata.
Il Palermo attendeva l’ufficializzazione della cessione di Di Michele, che è avvenuta poco fa, per dare il definitivo via libera alla conclusione dell’operazione Miccoli.L’attaccante Fabrizio Miccoli è nato a Nardò (Lecce) il 27 giugno del 1979. E’ alto 1.68 e pesa 64 kg.
Si mette in luce in serie B con la maglia della Ternana dove rimane per tre stagioni prima del passaggio al Perugia nell’estate del 2002. La stagione 2002/2003, la prima in serie A, è per Miccoli quella della consacrazione. Il “Romario del Salento” colleziona, infatti, 34 presenze mettendo a segno nove reti. L’anno dopo viene richiamato alla casa madre dalla Juventus dove realizza otto reti in 25 apparizioni. Nel 2004/2005 il club bianconero lo gira in prestito alla Fiorentina dove fa registrare il suo personale record di marcature in serie A (12).
Nonostante il buon campionato disputato a Firenze, la Juventus lo cede ancora in prestito, questa volta al Benfica dove rimane per due stagioni prima del passaggio al Palermo. Nel corso della “SuperLiga” (la serie A portoghese) 2006/2007 Miccoli mette a segno dieci reti in 22 gare (1791 i minuti giocati).
Sono tanti gli attestati di stima rilasciati in passato nei confronti di Fabrizio Miccoli, neo acquisto del Palermo. Il difensore uruguayano Paolo Montero, suo compagno di squadra alla Juventus, ha dichiarato: “E’ difficile da marcare anche negli allenamenti. La rapidità abbinata alla tecnica è la cosa più bella del calcio”.
“Miccoli è un gran giocatore. Ha delle qualità straordinarie, fa dello scatto la sua dote migliore. A volte è quasi imprendibile ed è anche simpaticissimo”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Marcello Lippi che lo ha allenato alla Juventus nel corso della stagione 2003/2004.
Complimenti anche dalla stella del Barcellona, Ronaldinho: “Miccoli è davvero un fenomeno”.

Il neo acquisto del Palermo, Fabrizio Miccoli, verrà ufficialmente presentato alla stampa lunedì pomeriggio.
L’incontro con i giornalisti è in programma alle ore 15 al “Mondello Palace”.

Alessio Cracolici
STADIONEWS.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%