play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Cambia l’ora. Ritorna l’ora solare!!!

today28/10/2023 8

Background
share close

Ora solare 2023, da stanotte il cambio: a che ora spostare le lancette. Perché potrebbe essere l’ultima volta.

Da stanotte torna l’ora solare: il cambio con l’ora legale, che ci ha accompagnato a partire da marzo e per tutta la primavera e estate, è previsto fra sabato 28 e domenica.

Ora solare, quando spostare le lancette

Come di consueto, le lancette dell’orologio dovranno essere spostate un’ora indietro alle 3 del mattino. Non sarà necessario effettuare il cambio su dispositivi come smartphone e tablet, che sono impostati per modificare l’orario automaticamente. Bisognerà, invece, ricordarsi di aggiornare gli orologi dell’auto, tv, forni, termostati. Il cambio farà guadagnare, nell’immediato, un’ora di sonno, e per tutto l’inverno un’ora di luce in più al mattino. Di contro, le giornate diventeranno più brevi con il buio che calerà un’ora prima. Per tornare all’ora legale dovremo aspettare la prossima primavera quando la notte fra il 30 ed il 31 marzo 2024 dovremo riportare avanti di un’ora i nostri orologi.

 

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

La sanatoria proposta da Salvini sui piccoli abusi edilizi: «Pd e M5s l’hanno votata già in Lombardia»

L’ipotesi del vicepremier era stata definita dalle opposizioni «criminogena» perché incentiverebbe a compiere ulteriori abusi. La sanatoria sulle piccole irregolarità edilizie rilanciata dal leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha scatenato inevitabilmente le proteste delle opposizioni. L’ipotesi del condono edilizio che portrebbe risorse in tempi brevi ai conti pubblici, illustrata dal vicepremier durante l’Assemblea di Confedilizia, è stata, infatti, definita dalle forze politiche di opposizione «criminogena» poiché incentiverebbe a compiere ulteriori […]

today24/09/2023 4


0%