play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Il sig. Tesla incontra la Meloni!

today17/06/2023 3

Background
share close

Gli avvertimenti di Musk a Meloni, i rischi dell’intelligenza artificiale e la ricetta contro la denatalità: «Dovete fare bambini!»

Il patron di Tesla ha incontrato il vice premier Antonio Tajani e la premier a palazzo Chigi, alla quale ha ripetuto le sue due più grandi preoccupazioni per l’Italia.

Su un punto Elon Musk e la premier Giorgia Meloni devono essersi trovati di sicuro d’accordo ed è ormai un chiodo fisso del patron di Tesla quando si parla di Italia. Dopo il faccia a faccia a palazzo Chigi, Musk al Tg1 ha ripetuto l’appello già lanciato di recente contro quella che secondo lui è un emergenza di denatalità per l’Italia: «Dovete fare bambini. Fate bambini!» dice il miliardario americano. Commentando l’incontro con Meloni, Musk dice di aver avuto «un’ottima conversazione con la premier, mi è sembrata avere molto a cuore l’Italia e il suo futuro, ci tiene decisamente». Nel faccia a faccia a palazzo Chigi, Musk dice di aver parlato di due punti secondo lui fondamentali che il governo italiano dovrebbe tenere in considerazione, suggerendo anche la sua ricetta economica: «Ho sollevato due preoccupazioni fondamentali. Primo la denatalità. In Italia ogni anno muore quasi il doppio delle persone che nascono. Ho consigliato altri sgravi fiscali per chi fa figli, o comunque misure per rendere la natalità una scelta più sostenibile». Il secondo punto riguarda «i rischi dell’intelligenza artificiale, di quella talmente potente da poterci sottomettere in futuro»

Fonte: web

GC

 

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

È morto Silvio Berlusconi.

Il leader di Forza Italia si è spento all'età di 86 anni. Il politico era ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti legati alla leucemia cronica di cui soffriva da tempo. Il cordoglio della politica italiana. Oggi 12:10 La premier Giorgia Meloni: "Era un combattente" "Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente, un uomo che non aveva mai avuto paura di difendere le sue convinzioni. E sono stati esattamente quel coraggio […]

today12/06/2023 6


0%