play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

È morto Silvio Berlusconi.

today12/06/2023 7

Background
share close

Il leader di Forza Italia si è spento all’età di 86 anni. Il politico era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti legati alla leucemia cronica di cui soffriva da tempo. Il cordoglio della politica italiana.

Oggi

12:10

La premier Giorgia Meloni: “Era un combattente”

Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente, un uomo che non aveva mai avuto paura di difendere le sue convinzioni. E sono stati esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia”. Così in un videomessaggio la premier Giorgia Meloni, nel giorno della scomparsa del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

“Era un uomo che non aveva mai paura di difendere le sue convinzioni. Sono quel coraggio e determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia italiana. Ad consentirgli di esprimere delle svolte nel mondo della politica, della comunicazione e dell’impresa”, ha aggiunto.

12:03

San Raffaele: Silvio Berlusconi è deceduto alle ore 9:30

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è deceduto questa mattina intorno alle 9:30. La conferma arriva dall’ospedale San Raffaele.

11:58

Bonaccini: “Sincero cordoglio”

“Esprimo sincero cordoglio per la scomparsa dell’uomo e del leader politico. La mia vicinanza, in questo momento, va alla famiglia di Silvio Berlusconi e alla comunità politica di Forza Italia e del centrodestra, che Berlusconi ha fatto nascere e guidato per un lungo ciclo della politica italiana”. Così, in un post su Facebook, Stefano Bonaccini presidente del Partito democratico e della Regione Emilia-Romagna.

11:52

Il Pd rinvia la direzione nazionale

In segno di rispetto per la scomparsa di Silvio Berlusconi il Partito democratico ha deciso di rinviare la direzione prevista per oggi.

11:49

Bossi: “Sono commosso, è stato come un fratello”

“Sono commosso. Per tanti anni è stato come un fratello”. Lo ha dichiarato il fondatore della Lega Umberto Bossi sulla scomparsa del presidente Berlusconi.

11:46

Il leader ungherese Orban: “Grande combattente, risposa in pace”

“Se ne va il grande combattente. Riposa in pace, amico mio!”. Lo ha dichiarato il primo ministro ungherese, Viktor Orban, in un tweet dedicato a Silvio Berlusconi.

11:37

Casini: “Ti ho voluto bene”

“Con la scomparsa del presidente Berlusconi se ne va un’epoca della storia italiana e delle nostre vite”, scrive su Instagram Pier Ferdinando Casini. “Nella mia mente – riprende l’ex presidente della Camera – si affollano un’infinità di ricordi: alcuni belli ed anche divertenti che hanno segnato la nostra amicizia, altri più amari, com’è inevitabile nelle cose di questo mondo. Silvio è stato un grande della vita italiana e penso che, a questo punto, dovrebbero riconoscerlo anche i suoi oppositori: il che non significa condivisione, ma rispetto”. “Ho negli occhi l’ultima passeggiata che feci con lui nel parco della sua villa ad Arcore, dopo la riconferma del Presidente Mattarella: addio Silvio, tu sai che, nonostante i nostri contrasti, ti ho voluto bene!”, conclude Casini.

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

La Ferrari fa la storia! Vince la 24 Ore di Le Mans dopo 50 anni di assenza

La 499P di Pier Guidi-Giovinazzi-Calado ha vinto l'edizione del Centenario della mitica corsa di durata La Ferrari 499P di Pier Guidi, Giovinazzi e Calado Mademoiselle Le Mans ha scelto il Rosso. La Ferrari è tornata dopo 50 anni di assenza, ha studiato molto e messo in pista una vettura solida, affidata ad una squadra concreta. Ferrari è di nuovo sul Circuit de la Sarthe in veste ufficiale e ha trionfato […]

today11/06/2023 7


0%