play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Il Papa dimesso dal Gemelli si ferma a parlare con giornalisti

today01/04/2023 7

Background
share close

Bergoglio esce dall’ospedale, scende dalla macchina, risponde ad alcune domande, scherza e incontra alcune persone.

Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale ‘Gemelli’ di Roma. Bergoglio era stato ricoverato mercoledì per quella che si è rivelata essere una bronchite su base infettiva. Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni. Lo comunica la Santa Sede.

“Ammiro tanto la gente che lavora in ospedale. Ci vuole eroicità”. Così Papa Francesco parlando con i giornalisti presenti. Bergoglio ha quindi ringraziato medici, infermieri e ha aggiunto: “Ci vuole tenerezza con i malati”, perché quando si è malati, spiega, “si è capricciosi”. Ha poi abbracciato una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro. Lo si apprende dalla Santa Sede.

“Ho sentito solo un malessere, ma non ho avuto paura”, ha detto il Papa. “Domani celebrerò la domenica delle Palme”, ha aggiunto Bergoglio, apparso in buona forma ma con la voce molto bassa, all’uscita dal Policlinico Gemelli.

 

Fonte: RAI

 

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Bivona, torna il concorso “Armonie Sicane”: ecco come partecipare

Torna per a quarta edizione il concorso nazionale di musica “Armonie Sicane”, promosso dalla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” di Bivona, in convenzione con il Comune di Bivona e con il conservatorio di Musica “A. Toscanini” di Ribera. L'evento si svolgerà dal 17 al 21 maggio 2023 e vi potranno partecipare solisti, formazioni strumentali e/o vocali di qualsiasi organico dal duo all’orchestra o coro, associazioni musicali, scuole di Musica, accademie […]

today31/03/2023 9


0%