play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Papa Francesco ricoverato all’Ospedale

today30/03/2023 4

Background
share close

Ore 19.00 del 30/03/23

E’ appena arrivato l’esito degli esami dal Gemelli di Roma

Papa Francesco si trova ricoverato da Mercoledì 29 Marzo al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Come riporta Ilmessaggero.it, sarebbe ricoverato “per alcuni controlli precedentemente programmati”. A renderlo noto è il Direttore della sala stampa della Santa Sede.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Il Pontefice prosegue le cure programmate”. Lo spiega il direttore della sala stampa del Vaticano. “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia”. L’esito degli esami all’ospedale Gemelli di Roma ha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa quella da Covid-19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera

Il Pontefice, a luglio di due anni fa, al Policlinico Gemelli è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Dal tempo poi Bergoglio soffre di una gonalgia, un dolore al ginocchio destro, che negli spostamenti lo costringe all’utilizzo della sedia a rotelle.  A quanto si apprendeva inizialmente, Papa Francesco era stato ricoverato per “affaticamento respiratorio: la tac eseguita nel tardo pomeriggio di Mercoledì aveva escluso problemi ai polmoni o polmoniti.
Sono state dunque annullate anche le udienze del Pontefice previste per giovedì e venerdì, e potrebbero essere a rischio anche le celebrazioni in piazza San Pietro per la Domenica delle Palme previste domenica 2 aprile.

 

Fonte: Ilmessaggero.it

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Gianni Minà è morto, addio a un grande del giornalismo: aveva 84 anni

Ha seguito otto mondiali di calcio, sette olimpiadi e innumerevoli mondiali di pugilato. Vicino soprattutto a Muhammad Ali Nato a Torino il 17 maggio 1938, ha iniziato la carriera da giornalista nel 1959 a 'Tuttosport' (di cui fu poi direttore dal 1996 al 1998). Nel 1960 debutta in Rai collaborando alla realizzazione dei servizi sportivi sui Giochi Olimpici di Roma. Approdato a 'Sprint', rotocalco sportivo diretto da Maurizio Barendson, a […]

today27/03/2023 9


0%