AmicaFm The Way Of Your Life!
IRENE (Sudafrica) – Montolivo il vice Pirlo? Il regista viola non vorrebbe osare, ma non si tira indietro. «Per me giocare al centro del campo è un vestito cucito addosso». Il sarto Lippi è dunque avvisato. Montolivo si candida a vestire la maglia vacante e più pesante, quella del regista della nazionale. Quella di Pirlo, il Godot azzurro che si fa aspettare.
IL FULCRO DEL GIOCO – «Per esaltare le mie caratteristiche – spiega Montolivo durante la conferenza stampa tenutasi a Casa Azzurri – devo giocare al centro del campo». Rilassato, calmo. Di Andrea dice che è «fondamentale» e «speriamo recuperi presto».
LA CONCORRENZA – «In quel ruolo siamo in due o in tre (De Rossi-Gattuso-Palombo, ndr) che si giocano il posto». E se contro il Paraguay finisse a fare coppia con il romanista De Rossi? «Giocare con lui è più facile», taglia corto Montolivo. Che si vuole godere fino in fondo il momento e la tensione positiva che cresce. «Ci cominciano a sudare le mani. Per me è un’occasione importantissima. In ritiro ero tra quelli in dubbio, poi tutto è cambiato”».
LA VIOLA – Resta immutato invece il legame profondo con la Fiorentina, passata, presente e futura. Mihajlovic, il neo-allenatore? «Ancora non l’ho sentito, è da un po’ che ci rincorriamo al telefono». L’amico Pazzini? «In Nazionale io e il Pazzo ci siamo arrivati da due strade diverse, lui lasciando Firenze, io restandoci». Quindi il compagno Gila che, «è sempre il Gila» e al quale pronostica di diventare la «rivelazione del mondiale». Con Pazzini. E non può mancare il riferimento a Prandelli, l’altro sarto che gli ha rinventato ruolo e vita calcistica e che tra pochissimo ritroverà sulla panchina azzurra. «È dispiaciuto per aver lasciato Firenze, a me ha detto di stare tranquillo». Infine un doppio impegno. Il primo: resisterà alla tentazione del tatuaggio anche in caso di vittoria della Coppa. «Siamo rimasti in pochi, due o tre, a non essere tatuati ma a me va bene così. Non ho quel tipo di passione». Il secondo: lui dal pullman non butta giù nessuno. I detrattori della nazionale possono stare tranquilli. «Non ho da prendermi rivincite. Io sul pullman ci faccio salire le persone che mi vogliono bene».
CORRIERE.IT
Written by: admin
Loredana Errore premiata ai Wind Music Awards
12:00 pm - 1:00 pm
1:30 pm - 2:00 pm
2:00 pm - 3:00 pm
3:00 pm - 5:00 pm
5:00 pm - 6:00 pm