play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Favara piange Marianna e Chiara Pia

today27/01/2010 7

Background
share close

Oggi a Favara è lutto cittadino, la città piange Marianna e Chiara Pia, le sorelle che hanno trovato la morte nel crollo della palazzina in cui abitavano con la loro famiglia.

Le piangono i genitori, Giuseppe e Giuseppina, che si sono visti strappare tutto in pochi istanti. Le piange Giovanni, il fratellino che solo per miracolo è sfuggito al tragico destino delle sorelline.

Le piangono gli amici e i compagni di classe, quelli di Marianna in particolare, presenti in massa insieme alle insegnanti che hanno ricordato la giovane “una ragazza sveglia e socievole, con degli occhi celesti come due stelle”.

Le bare delle due sorelle sono state sistemate davanti l’altare una accanto all’altra. I genitori straziati dal dolore sono stati sorretti da amici.

Non sono mancate le parole toccanti di Don Mimmo Zambito: “Favara è un luogo generoso ma disgraziato. A chi ha il potere chiediamo di guardare in basso, a chi nel popolo fa una fatica incredibile anche se con estrema dignità, alla famiglia Bellavia chiediamo di guardare in alto, a Cristo crocifisso” ha detto il prelato.

Molte le persone che hanno partecipato dall’esterno della Matrice e che hanno seguito grazie a degli altoparlanti le fasi della cerimonia.

Il Comune di Favara intanto, ha aperto un conto corrente bancario in favore della famiglia Bellavia. Chi vorrà contribuire potrà farlo recandosi nella filiale del Monte dei Paschi di Siena di Favara ed effettuare un versamento tramite bonifico o contanti.
Il codice IBAN è IT85X0103082930000004204734.

Per chi si trova all’estero, e vuole comunque effettuare la donazione, il codice BIC è PASCITM1AG4
AGRIGENTOWEB.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%