play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Pago, un neo papà cantautore

today05/07/2009 2

Background
share close

E’ uscito “Aria di settembre” il secondo album del cantautore Pacifico Settembre, in arte Pago. L’album è stato anticipato dal nuovo singolo “Il sole è di tutti. Si parla di amori difficili ma anche che riempiono la vita, proprio come quello del piccolo Nicola che ha appena avuto da Miriana Trevisan: “E’ il vero miracolo della vita”, dice a Tgcom.

Cosa è successo in questi mesi?
Circa due anni fa è cominciata la lavorazione del disco. Inizialmente si pensava a più collaborazioni poi, visto ciò che mi accadeva e quanto la mia vita privata stava influenzando la scrittura dei brani negli ultimi mesi si è deciso… meno collaborazioni e più Pago, più Settembre.

Uno dei brani più intimi del disco è “La mia vita cambierà”, com’è nato questo pezzo?
È l’amore appena nato, quello spensierato che d’improvviso, quando meno te lo aspetti, ti colpisce. In quel momento capisci che la tua vita cambierà e non sai spiegarne il motivo. Ecco da dove nasce il pezzo, dall’esigenza di raccontare l’amore che ti cambia la vita ma di raccontarlo come se fosse la cosa più divertente al mondo

“Non ti amo più” racconta una storia sofferta e dura. Spiegaci dove hai tratto ispirazione per il brano?
Non è altro che una storia che sento raccontare da sempre, la comunicazione superficiale nei rapporti di coppia, oggi dico con forse troppa facilità che “Ti amo” e domani “Non so”. Io sono per le cose dette quando le si sente veramente…

Sei diventato da poco papà di Nicola raccontaci com’è andato il parto?
È incredibile cosa accade, ciò che si prova non si può raccontare, è un emozione continua, dall’entrata in sala parto al pianto liberatorio del bambino fino ad arrivare alla mamma che lo tiene finalmente in braccio…il vero miracolo della vita.

Tra i ringraziamenti c’è Califano. Cosa ti ha insegnato e continua ad insegnarti?
Averlo conosciuto è stata una vera fortuna, ho capito il perché delle sue canzoni memorabili, ho capito che autori così si nasce e non ci si diventa sicuramente e lui, “modestamente lo nacque”. Più che insegnato direi che mi ha fatto anche capire ancora di più quanto sia importante nella vita e nel lavoro essere se stessi

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%