AmicaFm The Way Of Your Life!
SANREMO – Vanno fuori il rock degli Afterhours, la filastrocca stralunata di Tricarico, il “sesso senza amore” di Iva Zanicchi. E’ passata da un pezzo l’una di notte quando Paolo Bonolis annuncia dal palco dell’Ariston i nomi dei primi tre artisti bocciati dalla 59/ma edizione del festival di Sanremo: per loro, in ogni caso, ci sarà la possibilità di essere ripescati dal televoto di giovedì.
BENIGNI – La lettura degli “esclusi” conclude una puntata lunga oltremisura (come da tradizione, del resto) e vivacizzata soprattutto dalla performance di Roberto Benigni. Il comico toscano infila una serie di battute a raffica su Berlusconi, su Veltroni, su Mastella, sulla Zanicchi (evidentemente alla cantante non ha portato fortuna), e alla fine, un po’ a sorpresa, prende una netta posizione sulle ultime polemiche legate alla canzone di Povia, “Luca era gay”. “Gli omosessuali non sono fuori dal piano di Dio – dice Benigni al termine del suo monologo. – Di peccati c’è solo la stupidità”. E poi recita un brano di Oscar Wilde.
POVIA E GRILLINI – Proprio il pezzo di Povia, come ci si attendeva, catalizza le polemiche attorno all’Ariston (ci sono state contestazioni all’esterno del teatro) e le tensioni in sala. Dopo l’esibizione del vincitore di Sanremo 2006, in nome della par condicio, Bonolis concede la parola a Franco Grillini. Il presidente Arcigay legge un sms arrivato durante l’esibizione di Benigni e poi esclama verso il palco: “Povia, impara cos’è la felicità”. Applausi e fischi da parte del pubblico.
ALESSIA E KATY – Altre istantanee dalla prima serata: Alessia Piovan, decisamente impacciata nelle presentazioni degli artisti, che mostra le gambe scendendo le scale a causa dello spacco generoso del vestito; Katy Perry che arriva dalla sala, canta “Hot ‘N Cold”, svela il completino nerazzurro nascosto sotto l’abito di scena (per la gioia dell’interista Bonolis) e poi bacia Luca Laurenti; il collegamento un po’ fuori tema con Miguel D’Escoto, presidente dell’Assemblea generale dell’Onu.
CANZONI – E poi la gara, certo. Aperta da Dolcenera, con “Il mio amore unico”, e conclusa – oltre mezzanotte – da Alexia e Mario Lavezzi, con “Biancaneve”. Generi diversi e “per tutti i gusti”, aveva annunciato Bonolis. Così è stato, in effetti. Ma non ci sono state esibizioni memorabili. È passata solo la prima serata: ma nessuna canzone, per adesso, sembra aver colpito nel segno.
CORRIERE.IT
Written by: admin
12:00 am - 2:00 pm
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm