AmicaFm The Way Of Your Life!
GENOVA – Il Genoa vince all’ultimo respiro contro il Palermo e conferma di avere tutte le carte in regola per puntare alla Champions League. Meritato il successo dei rossoblù al termine di una partita intensa decisa da Mimmo Criscito al cospetto di un buon Palermo.
La squadra di Gasperini cerca con insistenza la via del gol, il Palermo è ben messo in campo e limita al massimo le giocate dei locali, ma si propone poco in fase offensiva. Gasperini ritrova Ferrari in difesa; niente da fare per Thiago Motta alle prese con un risentimento muscolare.
Ballardini sorprende tutti e schiera dal primo minuto il georgiano Michedlidze in avanti in coppia con Cavani; novità anche in difesa rispetto a Roma con Carrozzieri e Kjaer coppia centrale e Bovo dirottato a sinistra, mentre Savini va in panchina. Buon ritmo tra due ottime squadre con grande personalità. Pressing asfissiante in ogni parte del campo e Palermo ottimamente messo in campo.
Al 7′ il primo tiro in porta è dei rosanero con una bella girata con il sinistro di Michedlidze deviata in angolo. Al 14′ proteste del Genoa per un tocco col braccio in area di Nocerino, del tutto involontario. Grande attenzione tattica e non si concede nulla da entrambe le parti.
Al 21′ riesce ad andare al tiro Biava, ma il suo destro finisce sull’esterno della rete. Al 24′ su calcio d’angolo sponda di testa di Jankovic per Bocchetti che davanti la porta non riesce ad approfittarne consegnando palla ad Amelia.
Cresce il Genoa che alza il baricentro e non consente al Palermo di ripartire. Al 28′ sono però i rosanero a farsi pericolosi su calcio di punizione con Bovo. Poi è solo Genoa: al 35’occasionissima per Criscito che si fa largo, entra in area e conclude a rete, provvidenziale la deviazione di Kjaer e pallone sul palo alla sinistra di Amelia.
Al 40′ Vanden Borre dalla sinistra, palla a Jankovic che prova la rovesciata spettacolare, bravo Amelia ad opporsi in angolo. Al 43′ problemi muscolari per Liverani che deve lasciare il campo a Migliaccio. Al 45′ altro palo del Genoa questa volta con Biava che colpisce l’incrocio, poi sulla ribattuta gran parata di Amelia su Sculli. Poco dopo il secondo portiere della nazionale si ripete su un colpo di testa di Biava. Il Palermo si salva e il primo tempo finisce 0-0.
Ad inizio ripresa subito pericoloso il Genoa che non riesce a sfruttare un’azione in mischia in area, Amelia blocca su colpo di testa di Jankovic. Al 3′ Milito si beve Carrozzieri in area conclude a botta sicura, Kjaer salva i rosanero. All’8 out anche Carrozzieri che lascia il posto a Savini; l’ex napoletano va a sinistra mentre Bovo si sposta nel suo ruolo naturale al centro.
Al 15′ torna a farsi pericoloso il Palermo: cross di Migliaccio da destra e gran colpo di testa di Simplicio, gran parata di Rubinho in angolo. Gasperini vuole vincere ed inserisce Palladino sacrificando l’ottimo Vanden Borre. Al 23′ assist di Palladino per Jankovic bravo a stoppare e a concludere subito a rete, palla alta. Al 27′ Palladino si gira bene in area e cerca il primo palo, fuori di un soffio.
Al 30′ Ballardini tira fuori una delle due punte, ovvero Michedlidze inserendo un centrocampista inpiù, Guana. Al 34′ punizione di Milanetto e colpo di testa di Sculli, dimenticato da tutti. Gasperini prova anche la carta Olivera subentrato a Sculli. Al 43′ il gol della vittoria genoana: Milanetto serve Jankovic a destra, cross basso e Criscito trova il tocco vincente. I giocatori del Palermo protestano per un fuorigioco che non c’è.
GENOA-PALERMO 1-0
Genoa (3-4-3): Rubihno 6.5; Biava 7, Ferrari 6.5, Bocchetti 6; Vanden Borre 7 (18′ st Palladino 6), Milanetto 6, Juric 6, Criscito 6.5; Sculli 6 (38′ st Olivera sv), Milito 6, Jankovic 7. In panchina: Scarpi, Rossi, Mesto, Modesto, D’Alessandro. Allenatore: Gasperini 6.5.
Palermo (4-3-1-2): Amelia 7; Cassani 6, Carrozzieri 5.5 (8′ st Savini 6.5), Kjaer 7, Bovo 6.5; Nocerino 5, Liverani 6 (44′ pt Migliaccio 6), Bresciano 5.5; Simplicio 6; Cavani 5.5, Mchedlidze 6 (30′ st Guana sv). In panchina: Ujkani, Tedesco, Succi, Cossentino, Savini. Allenatore: Ballardini 6.
Arbitro: Trefoloni di Siena 6.5
Reti: 43′ st Criscito.
Note: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Criscito, Simplicio, Juric, Cavani, Amelia, Bovo. Angoli: 13-5. Recupero: 2′ pt, 3′ st.
LASICILIA.IT
Written by: admin
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am