play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Al cinema battaglia Cruise-DiCaprio

today31/01/2009

Background
share close

Il fine settimana cinematografico si apre all’insegna dello scontro tra due icone maschili di Hollywood: Tom Cruise che interpreta un ufficiale nazista (“Operazione Valchiria”) contro Leonardo DiCaprio (“Revolutionary Road”) marito infelice. Tra loro si ritaglia Meryl Streep, in odore di Oscar per la sua intensa interpretazione ne “Il Dubbio”.

OPERAZIONE VALCHIRIA di Bryan Singer
Regista insolito per un kolossal in costume; produttore insolito che mette in gioco la sua popolarità d’attore (lo stesso Tom Cruise). Orgoglioso della divisa che indossa, il colonnello Stauffenberg è un ufficiale leale che ama il suo Paese, ma che è stato costretto ad assistere con orrore all’ascesa di Hitler e alla Seconda guerra mondiale. Ha continuato a servire nell’esercito, sempre con la speranza che qualcuno trovasse il modo per fermare Hitler prima che l’Europa e la Germania fossero distrutte.

Quando si rende conto che il tempo stringe, Stauffenberg decide di entrare in azione e nel 1942 cerca di persuadere i comandanti del fronte orientale a rovesciare Hitler. Poi, nel 1943, mentre si sta riprendendo dalle ferite subite in combattimento, si unisce a un gruppo di uomini inseriti nei ranghi del potere che cospirano contro il tiranno. La loro strategia prevede di usare lo stesso piano di emergenza di Hitler per consolidare il paese nell’eventualità della sua morte – l’Operazione Valchiria – per assassinare il dittatore e rovesciare il governo nazista. Con il futuro del mondo e il destino di milioni di persone, oltre alla vita della moglie e dei figli, appesi a un filo, Stauffenberg da oppositore di Hitler diventa l’uomo che deve uccidere Hitler.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%