play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Rocchi piega il Palermo, la Lazio va

today21/12/2008 2

Background
share close

ROMA
La Lazio torna a vincere dopo cinque turni e supera all’Olimpico il Palermo. Decide un gol di Tommaso Rocchi, subentrato nella ripresa a uno spento Zarate. Non è stata una bella partita, poco brillante la Lazio e altra prova scialba del Palermo formato trasferta (alla sesta sconfitta esterna) con un atteggiamento poco propositivo. Con questo successo i biancocelesti si rilanciano in zona Europa, mentre il Palermo resta in una parte anonima della graduatoria.

Delio Rossi opta per il 4-3-1-1 con Foggia dietro le due punte Pandev e Zarate, mentre Rocchi va in panchina; out Rozehnal a causa della febbre e coppia centrale formata da Diakitè e Cribari; non recupera Mauri; Gli altri indisponibili sono Siviglia, Matuzalem e Brocchi. Ballardini perde il guerriero Carrozzieri e al centro della difesa è il giovane danese Kjaer ad affiancare Bovo; niente da fare neppure per Cavani e come contro il Siena posto da titolare per Succi: rientra dalla squalifica Fabrizio Miccoli. Parte bene la Lazio che si proietta subito in avanti con Foggia particolarmente attivo. È il Palermo a creare i primi veri pericoli: al 7’ Simplicio serve in area Bresciano, fermato da un ottimo tackle di Diakhite. Al 10’ punizione di Liverani per Nocerino che conclude fuori di un soffio alla sinistra di Carrizo.

Al 14’ bella iniziativa di Succi che lanciato da Liverani controlla si gira e tira di destro, palla deviata che va a Carrizo. La partita si mantiene equilibrata e dai ritmi piuttosto bassi. Al 23’ è la Lazio a farsi pericolosa con una bella iniziativa di Pandev che si presenta davanti ad Amelia, ma il portiere della nazionale gli risponde con una grande parata. Al 29’ Zarate va a segno dopo una bella inziiativa di Pandev, Gava aveva giustamente fischiato il fuorigioco. Al 37’ punizione pennellata di Liverani per la testa di Cassani, anticipato da Foggia. Al 40’ ci prova Miccoli, il tiro è forte ma centrale. Il primo tempo si chiude senza reti. Ad inizio ripresa la Lazio presenta l’unica novità con Dabo per De Silvestri, poco incisivo sulla corsia di destra. Al 4’ altra uscita tempestiva di Amelia che di piede anticipa Foggia. Al 6’ la risposta del Palermo con Miccoli che da ottima posizione prova il destro a girare.

Al 13’ Rossi prova la carta Rocchi, ad uscire però è Zarate, visibilmente contrariato. L’attaccante si fa notare subito e su cross di Lichtsteiner di testa manda alto di poco. Partita sempre poco spettacolare, ma si vede di più la Lazio. Al 21’ Lazio in vantaggio: cross d’esterno dalla sinistra di Meghni per Rocchi che anticipa Kjaer e infila Amelia. Il Palermo potrebbe pareggiare subito dopo ma Bresciano da solo in area conclude clamorosamente fuori al volo; pessima la prova dell’australiano. Al 27’ Palermo in 10 per l’espulsione di Balzaretti per doppia ammonizione. Gran giocata di Foggia al 29’ che si fa spazio e conclude dalla destra, palo esterno. Altro cambio con Kolarov per Lichsteiner, alle prese con una lieve distorsione alla caviglia. Al 33’ primo cambio per Ballardini, obbligato perchè Miccoli ha problemi al polpaccio e lo sostituisce Mchedlize. Nel finale spazio anche a Guana per Bresciano. Il Palermo ci crede e anche in 10 chiude in avanti, ma non punge mai.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%