play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Schumacher cerca casa…in Sicilia!

today19/09/2008 1

Background
share close

Portopalo (SR) |I comuni mortali cercano degli appartamenti, non troppo grandi, in cui vivere da soli, in coppia o con tutta la famiglia…ma lui no.

Lui è Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula Uno e non cerca casa ma, addirittura una fortezza.

Sì, perchè l’ex pilota della Ferrari, in viaggio d’affari a Siracusa, ha messo gli occhi sull’imponente castello di Tafuri, a Portopalo, che sorge in una zona di straordinaria bellezza naturale.

Risalente al XVI secolo, il castello venne ricostruito nel 1936. Della progettazione venne incaricato un architetto di Firenze. Lo stile che lo contraddistingue è il liberty siciliano di derivazione palermitana e ispicese. Intorno alla metà degli anni Sessanta, la famiglia Bruno di Belmonte, proprietaria dell’immobile, lo vendette al farmacista Gaetano Tafuri, di Pachino.
Sotto la nuova “gestione” (è proprio il caso di dirlo), il castello divenne locale per serate da ballo fino alla metà degli anni Novanta. Successivamente fu trasformato in un hotel a quattro stelle e inserito in un circuito di alto livello come club da un imprenditore di Siracusa.

Oggi risulta, purtroppo, abbandonato. Almeno fino a quando non diventerà di proprietà della famiglia Schumacher. La signora Corinne, infatti, moglie di Michael, prima di lasciare la Sicilia ha detto di essersene innamorata.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%