play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Lorena è morta strangolata

today17/05/2008 4

Background
share close

(CALTANISSETTA) – Lorena Cultraro è morta per asfissia da strangolamento. E’ quanto ha stabilito il medico legale che ha effettuato l’autopsia sul cadavere dellla ragazza di 14 anni uccisa e gettata in una cisterna nelle campagne di Niscemi.

La ragazza ha lividi sul corpo e sul viso, causati dai calci e dai pugni ricevuti prima di essere strangolata con il cavo di un’antenna tv.

Il medico ha asportato l’utero per effettuare analisi più approfondite con l’obiettivo di stabilire se Lorena poteva essere incinta, come sostenuto dai tre ragazzi arrestati dai carabinieri con l’accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere. L’esito di queste analisi si conoscerà nei prossimi giorni.

Ma gli stessi medici avevano già anticipato che se la quattordicenne fosse rimasta incinta da pochi giorni, sarebbe stato difficile riscontrare la gravidanza durante l’esame autoptico.

Intanto si è appreso che dopo aver confessato il delitto uno dei giovani ha chiesto al giudice se poteva andare a casa. Aveva appena finito di raccontare agli investigatori e al magistrato l’orrore dell’omicidio. Quando ha finito avrebbe detto: “Signor giudice, le ho confessato tutto. Ora posso andare a casa?”.

A quel punto, il magistrato del tribunale dei minori gli ha gridato: “Ma lo capisci che hai confessato un omicidio? Ma dove vuoi andare?”.

Ieri il gip ha confermato il fermo dei tre minorenni che hanno confessato di aver ucciso la ragazzina, trovata morta in un pozzo martedì scorso, nelle campagne di Niscemi, dopo che era scomparsa il 30 aprile. Nessuno dei tre giovani, tutti minorenni, potrà essere condannato all’ergastolo. La pena massima prevista dal codice è di trent’anni, con la possibilità di una riduzione di pena fino a un terzo.

Domani nella Chiesa Madre di Niscemi si svolgeranno i funerali della ragazza. Sempre per domani il sindaco di Niscemi, Giovanni Di Martino, ha proclamato il lutto cittadino.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%