AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – La prossima sarà una domenica particolare per Federico Balzaretti, torinese di nascita e torinista di fede calcistica. Il Palermo affronterà infatti i granata allo stadio Comunale, dove, tra i tanti ex di entrambi gli schieramenti, ci sarà anche il nuovo terzino.
L’ex di Juventus, Fiorentina e Torino, appunto, è arrivato in rosanero nel mercato di gennaio. “Per me – ha ammesso Balzaretti – è una vigilia particolare. Penso sia inevitabile per qualsiasi ‘ex’ essere motivato a dare qualcosa in più quando ci si trova davanti alla squadra dove si militava. So già che sarò accolto dai fischi. Non so che effetto mi faranno perchè è la prima volta che mi trovo davanti a una situazione del genere. Ammetto che non sarà facile soprattutto all’inizio della gara”.
Sentimentalismi a parte, la gara contro il Torino si prospetta difficile per Palermo che, nonostante la vittoria contro il Livorno, non è apparso ancora in piena forma. Anche i granata però risentono delle tantissime pressioni, dopo un girone d’andata al di sotto delle aspettative. “Sicuramente faremo molta fatica – ha commentato il neoacquisto rosanero – Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria arrivata dopo una serie di sconfitte quindi sia noi che loro cercheremo di dare continuità e non fermarci”.
Balzaretti ha anche parlato di un suo possibile paragone con l’ex terzino del Palermo, Fabio Grosso, adesso in forza al Lione. “Per me lui è un punto di riferimento importante – ha detto il terzino – Sicuramente ha più qualità ed esperienza di me. Io spero di dare il mio contributo con costanza cercando di avvicinarmi ai suoi livelli”.
È arrivato a Palemro solo da due settimane, ma Balzaretti è già un idolo della curva. “Mi ha fatto enorme piacere essere accolto in questo modo dalla piazza palermitana – ha sottolineato l’ex difensore viola – È molto importante avere il calore dei propri tifosi, e poichè io sono una persona equilibrata, sono convinto che anche quando le cose saranno meno positive non ci sarà alcun problema con il pubblico. Il mio obiettivo è quello di rendere al meglio, farmi voler bene dalla gente ed essere utile alla causa rosanero”.
Intanto, è rientrato in squadra dopo l’impegno con la nazionale uruguaiana, l’attaccante del Palermo Edinson Cavani che si sta allenando regolarmente con il resto dei compagni. È atteso invece nelle prossime ore, l’australiano Mark Bresciano, impegnato con i ‘cangurì, che era in ballottaggio proprio con Cavani per un posto da titolare. A questo punto sembra favorito l’uruguaiano per il ruolo da mezzapunta, accanto a Miccoli e dietro Amauri.
LASICILIA.IT
Written by: admin
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am