play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Beyoncé sarà Etta James sul set

today28/01/2008

Background
share close

Sembra averci preso gusto Beyoncé. Dopo “Dreamgirls” l’ex Destiny’s Child ha accettato di tornare sul set per interpretare la cantante jazz Etta James. “Cadillac Records”, le cui riprese inizieranno a fine anno nel New Jersey e Mississippi, vede nel cast Adrien Brody e Jeffrey Wright. Beyoncé punta dritto all’Oscar, visto che Marion Cotillard ha ottenuto la nomination come miglior attrice con il ruolo di Edith Piaf in “La Vie en Rose”.

Beyoncé, secondo una fonte del sito Contactmusic, è da sempre una fan di Etta James per questo non ci ha pensato su due volte prima di accettare il ruolo. Tra le curiosità: Matt Dillon aveva rifiutato il ruolo del premio Oscar Adrien Brody che presterà dunque il volto a Leonard Chess, il fondatore della leggendaria etichetta blues Chess records. Secondo i soliti ben informati Beyoncé si preparerà al meglio per esibirsi dal vivo sulle note di alcuni dei pezzi più famosi della grande interprete jazz: da “I Just Want To Make Love To You” a “At Last”.

Il vero nome di Etta James è Jamesetta Hawkins. Nata a Los Angeles nel 1938 da madre afro-americana e padre bianco (un immigrato italiano), Etta ha cominciato a cantare a soli 5 anni nel coro della chiesa. Nel 1950 si trasferisce a San Francisco, e a 14 anni forma un gruppo con altre due ragazze “The Creolettes”. Grazie al pigmalione Otis cambia nome in Etta James.

A Chicago entra in contatto con Leonard Chess che la mette sotto contratto per la “Chess records”. Uno dei primi successi è “All I could do was cry” ma è nel 1961 con “At Last” che viene consacrata interprete jazz a livello mondiale. Da più di 40 anni Etta James continua a cantare e ad esibirsi proponendo i suoi successi e ballate blues, R&B e jazz.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%