play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

L’ISOLA 2007, FAMOSA MA NON TROPPO

today02/09/2007 6

Background
share close

Famosi e non, per lasciare più spazio a temi sociali e meno a risse e polemiche: alla sua quinta edizione l’Isola dei Famosi tenta di imboccare la strada dell’impegno tanto che, tra i naufraghi, ha arruolato il conduttore Alessandro Cecchi Paone, fermamente intenzionato a mantenere, anche in Honduras, il suo ruolo di divulgatore scientifico. ”Non avremmo scelto Paone se non volessimo un’Isola più impegnata” dice la presentatrice Simona Ventura spiegando che ”c’è voglia quasi di rigore perché Vallettopoli ha impresso un desiderio di cambiamento e io voglio dimostrare che questo ambiente non è tutto marcio”.

Per questo, aggiunge, ”spero di vedere buoni atteggiamenti e sentimenti positivi, ma soprattutto – auspica la conduttrice, che ha raggiunto i nove naufraghi vip nel ritiro di Molveno – un confronto su alcuni temi civili e sociali basato sulla tolleranza”. Nonostante avesse duramente criticato i reality, Cecchi Paone spiega infatti di avere accettato l’Isola perché gli è stata promessa la possibilità di affrontare i temi che gli sono cari: i diritti dei gay, la libertà di ricerca scientifica, i cambiamenti climatici.

Per affrontare temi più vicini alla gente comune, poi, a questa edizione parteciperanno anche sei personaggi non famosi tra cui un direttore di banca, un muratore, due mamme. Da un lato questa scelta avvicinerà maggiormente il pubblico ai naufraghi, dall’altro ”farà un po’ storcere il naso ai vip perché – spiega il produttore Giorgio Gori – è un po’ perfido degradarli sul campo. Ma d’altronde, a parte Cecchi Paone, Debora Caprioglio e Cristiano Malgioglio non è che gli altri naufraghi (Paul Belmondo, Nicola Canonico, Luisa Fusco, Debora Salvalaggio, Miriana Trevisan e Manuela Villa) siano poi così noti, anche perché ”l’azienda – spiega Antonio Marano, direttore di Raidue – ci ha chiesto di scegliere persone che avessero qualcosa da esprimere al di là della notorietà”.

”Tra i vip già passati per i numerosi reality e la decisione di non premiare chi si è guadagnato la fama facendo cose disdicevoli, questo – conclude Gori – è il miglior cast possibile”. ”La vendemmia è stata buonissima, speriamo – si augura Simona Ventura – che il vino lo sia altrettanto…”.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%