play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

LA JUVE SI PRESENTA CON 5 GOL

today26/08/2007 1

Background
share close

Con i due anticipi la Serie A è tornata a scaldare il fine settimana degli italiani. Lazio-Torino, match di debutto, si è chiuso con un pareggio per 2-2 con continui ribaltamenti di fronte e con la prima rete della stagione messa a segno dal granata Alessandro Rosina. Alla grande, invece, il ritorno nella massima serie della Juventus, che non ha avuto particolari problemi a piegare il Livorno davanti al pubblico di casa, mettendo a segno un perentorio 5-1 con tripletta di Trezeguet e doppietta di Iaquinta. Domenica riflettori su Marassi, per Genoa-Milan, e San Siro, per Inter-Udinese.

L’ALBUM DELLA SERIE A

SERIE A
Calendario, risultati e classifiche

TEMPOREALE
Le partite in diretta

FORUM
Il parere dei lettori

CONCORSI
Totocalcio, Totogol

ALL’OLIMPICO – La partita all’Olimpico tra Lazio e Torino ha dato il via alle danze della stagione calcistica 2007/2008. E porta la sigla di Alessandro Rosina il primo gol del campionato. L’attaccante granata ha portato in vantaggio la sua squadra al 34′ del primo tempo. La gioia dei piemontesi è durata però solo lo spazio di mezz’ora. Nella ripresa i biancocelesti hanno infatti ribaltato la situazione in cinque minuti, con la rete di Pandev all’11’ e il 2-1 di Rocchi al 16′. Di Vailatti, al 23′, la rete del definitivo pareggio.
AL «DELLE ALPI» – La Juventus, al suo rientro in serie A davanti al proprio pubblico, ha invece regalato un grande spettacolo con un 5-1 che la dice lunga sulla voglia di riscatto dei bianconeri. Ottima la prestazione di David Trezeguet, autore di ben tre reti: la prima di testa su calcio d’angolo battuto da Del Piero; la seconda al 41′ della ripresa su intesa con Iaquinta; e la terza cinque minuti più tardi con un colpo di tacco dopo palla persa dai livornesi. Su rigore al 26′ del secondo tempo e con una deviazione in porta di un tiro di Nedved al 40′ le due reti di Iaquinta. Ai toscani non è restato che accontentarsi del gol della bandiera, messo a segno al 49′ da Loviso con un gran destro nell’angolo basso della porta, imprendibile per Buffon.
RANIERI CAUTO – «Il mio metro di giudizio non cambia, prima non eravamo così brutti ora non siamo così belli», ha detto il tecnico della Juventus, Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Livorno. «Il nostro gioco era stanare gli avversari – ha spiegato Ranieri – il Livorno attua bene la fase difensiva e cerca di ripartire in velocità. Noi siamo rimasti calmi aspettando il momento giusto per far gol. Abbiamo commesso errori, ma quando si vince gli errori si possono correggere meglio». Sul grande avvio di Trezeguet, il giocatore che aveva minacciato di lasciare la Juventus con un celebre gestaccio, Ranieri dice: «ero rimasto sorpreso quando aveva fatto quel gesto nell’ultima gara, perchè alla mia presentazione e negli spogliatoi avevo avuto tutt’altro sentore. Evidentemente aveva pensato di non far parte del nostro progetto mentre invece ne è parte integrante». La sostituzione di Del Piero con Iaquinta? «Alex ha fatto il Trofeo Berlusconi, ha viaggiato, ha giocato in nazionale… il ragazzo va gestito, tenuto fresco».
GLI ALTRI INCONTRI – Queste le altre partite di questa prima giornata di campionato: alle 15 scendono in campo Fiorentina-Empoli, Genoa-Milan, Inter-Udinese Napoli-Cagliari, Parma-Catania, Reggina-Atalanta, Siena-Sampdoria. Alle 20,30: Palermo-Roma.

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%