play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

GP TURCHIA, MASSA IN POLE RAIKKONEN TERZO

today25/08/2007

Background
share close

La corsa al titolo mondiale è forse compromessa, ma la Ferrari ci prova lo stesso. Il brasiliano delle Rosse (nella foto Afp) mette tutti in riga nell’ultimo giro valido per le qualificazioni. Alle sue spalle il prodigioso Hamilton, quindi Raikkonen e Alonso. «Sarà una gara intensa, il pubblico si divertirà», ha detto Massa
POLE DI MASSA – Felipe Massa ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gp di Turchia, in programma domenica sul circuito di Istanbul. Il brasiliano ha fermato il cronometro sul tempo di 1’27″329. Seconda posizione per la McLaren di Lewis Hamilton in 1’27″373. Scatteranno dalla seconda fila l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, terzo in 1’27″329 e la McLaren del campione del mondo Fernando Alonso (1’27″546). Terza fila tutta Bmw Sauber con il polacco Robert Kubica davanti al tedesco Nick Heidfeld. Nono Jarno Trulli con la Toyota, davanti alla Renault di Giancarlo Fisichella. Nelle libere di sabato mattina Hamilton aveva stabilito il miglior tempo in 1’27″325. Raikkonen invece era stato il più veloce nelle prove del venerdì, girando in 1’27”988.

«UN GIRO ECCEZIONALE» – «Eravamo tutti molto vicini, questa pole me la sono dovuta sudare», ha commentato Massa. «Ho centrato l’obiettivo con un ultimo giro eccezionale, ci tenevo soprattutto dopo il deludente Gp d’Ungheria tre settimane fa. Partire davanti è sempre importante. In queste ultime settimane abbiamo provato molte soluzioni che si sono rivelate utili su questo circuito estremamente tecnico. Le McLaren si sono dimostrate fin qui molto competitive, la gara si annuncia molto intensa: il pubblico si divertirà».

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%