AmicaFm The Way Of Your Life!
Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Ungheria. Il leader del mondiale si è imposto con un secondo di vantaggio sulla Ferrari di Kimi Raikkonen. Terzo posto per la BMW Sauber di Nick Heidfeld. Quinto posto per Fernando Alonso. Dodicesimo posto per l’altra Ferrari di Felipe Massa.
Dopo accuse, controaccuse, dossier, sentenze e appelli Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Ungheria. Il leader del mondiale si è imposto con un secondo di vantaggio sulla Ferrari di Kimi Raikkonen. Terzo posto per la BMW Sauber di Nick Heidfeld. Quinto posto per Fernando Alonso. Dodicesimo posto per l’altra Ferrari di Felipe Massa. La McLaren-Mercedes in questo GP, però, non prende punti per la penalizzazione inflitta dai commissari della Fia, a seguito dell’altra penalizzazione inflitta ad Alonso (cinque posizioni in meno sulla griglia di partenza, ndr) per via dell’azione di ostacolo nei confronti del compagno Hamilton, sabato, nelle qualifiche. Nella classifica piloti, ora, Hamilton ha sette punti di vantaggio su Alonso e 20 su Raikkonen; in quello costruttori la Ferrari recupera otto punti alla McLaren.
ALONSO: «HO FATTO IL MASSIMO» – «Il quarto posto è il massimo che si poteva fare oggi». Fernando Alonso è soddisfatto: considerando la «retrocessione» di cinque posizioni inflittagli dai commissari per avere ritardato Hamilton durante le qualifiche, il pilota della McLaren si accontenta dei cinque punti conquistati nel Gp d’Ungheria. «Speravo nel podio – ha spiegato Alonso – ma non ci siamo risuciti. Comunque tra terzo o quarto posto c’è un solo punto di differenza. È un buon risultato».
CLASSIFICA – Lewis Hamilton dopo la vittoria sale a 80 punti in testa alla classifica piloti del Mondiale di Formula 1: l’inglese della McLaren aumenta così a 20 punti il vantaggio sul finlandese Kimi Raikkonen, secondo con la Ferrari e salito a 60 per il sorpasso sul compagno di scuderia Felipe Massa, fuori zona punti e fermo a 59. Al secondo posto della classifica piloti resta però l’altro pilota della McLaren, lo spagnolo Fernando Alonso, a quota 73 punti.
DENNIS: «RESTIAMO COI PIEDI PER TERRA» – «Abbiamo determinato questa gara ha detto Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes – ma è stato un po’ deludente, perché fatti i conti abbiamo fatto qualcosa che poteva essere fatto un pò meglio. C’è stata una grande pressione, speriamo che in Turchia tutto si raffreddi, anche il nostro nervosismo. Adesso serve rimanere con i piedi per terra» al termine del Gp d’Ungheria vinto da Lewis Hamilton davanti a Kimi Raikkonen. «Noi abbiamo fatto la nostra gara, fortunatamente Massa non ha raccolto punti che avrebbero reso tutto più complicato – ha poi aggiunto Dennis -. I piloti hanno comunque corso molto bene, sono molto felice per il risultato».
Written by: admin
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am
10:55 am - 11:00 am