play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

GP TURCHIA, DOPPIETTA FERRARI..

today27/08/2007

Background
share close

La Ferrari ha dominato dall’inizio alla fine il gran premio di Turchia. Felipe Massa, partito in pole position, ha conquistato la vittoria sul circuito di Istanbul con una prova di forza che lascia ben sperare in una buona prova delle rosse in questa seconda fase del Campionato. La doppietta rilancia le speranze della casa di Maranello di conquistare quantomeno il titolo costruttori.
DOPPIETTA ROSSA – Massa ha tagliato il traguardo in netto vantaggio, precedendo all’appuntamento con la bandiera a scacchi il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, arrivato con un ritardo di poco più di due secondi. Sul gradino più basso del podio la McLaren di Fernando Alonso a 26″1 da Massa. Quarto Nick Heidfeld con la Bmw Sauber, davanti al leader del mondiale Lewis Hamilton con la McLaren.
WEEKEND TRIONFALE – In Turchia, il Cavallino vive un weekend trionfale e rimette in discussione il Mondiale 2007. Massa sul Bosforo ha ripetuto l’impresa compiuta un anno fa e centrato la sua terza vittoria stagionale. Merito anche di Kimi Raikkonen, che al via ha superato la McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton e gettato le premesse per l’en plein targato Maranello.
SPERANZE IRIDATE – Il secondo uno-due del 2007 ridá vigore, almeno in parte, alle speranze iridate della scuderia. In vetta alla classifica piloti c’è sempre Hamilton. Il quinto posto di oggi proietta l’inglese a quota 84, con 5 lunghezze di vantaggio sul compagno-avversario Fernando Alonso, terzo al traguardo turco. Massa e Raikkonen, rispettivamente a 70 e 69, si scambiano la posizione e continuano a inseguire.
ASPETTANDO MONZA – Più equilibrata la situazione nel mondiale costruttori: le frecce d’argento conducono per 148-137. I giochi sono ancora aperti, soprattutto se la Ferrari saprá mantenere un rendimento costante nelle ultime 5 gare dell’anno. La vittoria in Turchia lascia avrà sicuramente un effetto positivo sul morale della scuderia italiana, tanto più che il prossimo appuntamento con il mondiale sarà sul circuito di Monza, davanti al pubblico amico.

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%