play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

ROSSELLA BRESCIA, BALLO E TEATRO

today04/07/2007 8

Background
share close

ora chiamatela Carmen. Rossella Brescia, ballerina, presentatrice, insegnante di danza per gli “Amici di Maria”, conduttrice radiofonica, sbarca anche in teatro. L’11 luglio, sul palco del “Verdura” di Palermo, sarà la protagonista della “Carmen”, dramma musicale di Georges Bizet, per la coreografia e regia di Luciano Cannito, accanto al collega cubano José Perez, che i telespettatori hanno imparato a conoscere guardando “Amici”.

Una stagione ricca di impegni: dopo la televisione (Colorado Café e Matinée) e la radio (su Rds dalle 6.30 alle 9 con Max Pagani e Joe Violanti), arriva anche il teatro, con un dramma musicale in cui potrà recitare…in punta di piedi…
Già, torno al mio vecchio amore: la danza. Ma in effetti non l’ho mai abbandonata. La televisione e la radio non mi hanno certo fatto mettere da parte quella che è un passione che coltivo da quando sono piccola: in questi anni ho continuato a studiare e insegnare la classica. Ora è arrivata questa opportunità e sono felicissima di poter tornare a esibirmi sul palcoscenico di un teatro.

Reciterà nel ruolo di Carmen, la protagonista del dramma di Bizet. Come si è calata nella parte?
Quello di Carmen è un ruolo straordinario, e straordinario è stato anche il regista dello spettacolo, Luciano Callito. Ha saputo subito mettermi a mio agio, darmi i giusti consigli per affrontare questa parte affascinante ma allo stesso tempo difficile: sono riuscita a trovare l’equilibrio tra danza e interpretazione.

Chi saranno i suoi compagni di avventura?
Al mio fianco, nel ruolo di Don José, non poteva esserci che José… Perez, un professionista apprezzato in tutto il mondo che il pubblico televisivo ha conosciuto grazie ad “Amici”. E poi c’è il corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo. Lo spettacolo andrà in scena l’11 luglio al “Teatro della Verdura”, ma non è escluso un tour in altre città italiane.

Teatro a parte, continua la sua esperienza a Matinée, dopo aver chiuso alla grande con Colorado Café. E’ presto per fare un bilancio della stagione televisiva?
Con Giampiero (Ingrassia, ndr.) ho scoperto di avere da subito un feeling meraviglioso. Non ci conoscevamo, ci siamo incontrati per la prima volta ai provini di Matinée. La trasmissione sta andando bene. Anche Colorado non smette di darmi tante soddisfazioni.

Tra cui quella di battere la prima serata di Rai Uno, proprio con l’ultima puntata di Colorado…
Già, abbiamo avuto più ascolti di Miss Italia nel Mondo… Evidentemente i telespettatori hanno le idee chiare rispetto alle miss…e hanno deciso di votare per lei!

L’affetto del pubblico è un ottimo incentivo per non fermarsi mai.. ma dopo tanto lavoro non pensa sia arrivata l’ora di concedersi una vacanza?
Sì, ne avrò proprio bisogno: prima la Sardegna, poi la mia Puglia.

Porterà con sé anche i suoi border collie?
Certo! Romeo, Sofia e Bartolo viaggiano sempre con me.

Prima di lasciarla andare: l’obiettivo per la prossima stagione?
Prima di tutto continuare a raggiungere grandi risultati con la danza, la televisione e la radio. E poi, non lo nascondo, il mio sogno nel cassetto è il cinema (in televisione ha recitato in Don Matteo, ndr.). Ho già ricevuto una proposta per una produzione italiana, un noir. Ma è troppo presto per parlarne. Incrociamo le dita…

INFORMAZIONI
I biglietti della “Carmen” sono in prevendita presso il botteghino del Teatro Massimo di Parleremo (martedì-domenica, ore 10-15), il Boxoffice Ricordi (Ricordi Mediastore Palermo, tel. 091335566), il Ticket’s BoxOffice (tel. 0957225340); numero verde 800907080.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%