AmicaFm The Way Of Your Life!
Si prospetta una nuova giornata difficile sul fronte incendi. Sin dalla prima mattina si sono alzati in volo alle prime luci del giorno tutti i Canadair e gli elicotteri della Protezione civile nazionale per intervenire sui numerosi roghi che stanno interessando tutte le regioni del centro sud del paese. Sono già 30 le richieste di intervento per le operazioni di spegnimento dei roghi con interventi dal cielo.
Il Dipartimento della Protezione civile ha spiegato che per la maggior parte dei casi le chiamate riguardano incendi ancora attivi dalla serata di lunedì, quando con l’arrivo delle ore notturne si è reso impossibile l’impiego dei velivoli in condizioni di sicurezza.
Sembra particolarmente delicata la situazione nel Lazio, a Castel Gandolfo (Roma) dove è in azione un Canadair. Ma numerosi interventi dei mezzi aerei si sono resi necessati anche in Calabria, Sardegna, Marche e Abruzzo. Le operazioni di Canadair ed elicotteri della Protezione civile proseguiranno per l’intera giornata.
Intanto, il capo del dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, effettuerà un sopralluogo ad Acciano, in Abruzzo, sul luogo dove lunedì nel corso di un intervento per spegnere un incendio è caduto un Canadair e nel disastro è morto il pilota Andrea Golfera mentre è rimasto ferito il copilota Daniele Ret. TGCOM.IT
Written by: admin
6:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
5:00 am - 8:00 am
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am