play_arrow

AmicaFm

The Way Of Your Life!

keyboard_arrow_right

AmicaFm

The Way Of Your Life!

skip_previous play_arrow skip_next radio
00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

LA BELLUCCI NEL SEQUEL DI DRACULA

today27/04/2007 5

Background
share close

Il progetto di un sequel di “Dracula” era nell’aria da un anno, ma solo ora da Hollywood arriva la notizia che lo script è stato approvato col titolo di “The Undead” e che i protagonisti sono stati trovati. Oltre a Javier Bardem, nei panni del conte, ad avere i canini aguzzi sarà Monica Bellucci, che interpreterà Lucy, la prima a rimanere affascinata da Dracula. Il film, prodotto da Jan De Bont, sarà diretto da Ernest Dickerson.

La Bellucci, al momento impegnata in Laguna per le riprese di “Sangue Pazzo” di Marco Tullio Giordana, aveva mosso i primi passi nel mondo del cinema straniero all’inizio degli anni Novanta, proprio facendo una particina nel ruolo di una delle sorelle di Dracula in “Dracula” di Bram Stoker, prodotto e diretto da Francis Ford Coppola.

Dopo l’opera, tanti sequel sono passati al vaglio dei produttori, ma solo questa sceneggiatura, scritta da Ian Holt, pare sia stata approvata dagli eredi di Stoker come sequel ufficiale del romanzo. La trama si svolge 25 anni dopo i fatti esposti nel film precedente e narra, a grandi linee, le vicende dei sopravvissuti di quel romanzo: Jonathan e Mina Harker, il Professor Van Helsing e l’ispettore Cotford. De Bont infatti voleva creare qualcosa che non fosse di serie b rispetto al film precedente e a tal fine si era recato personalmente in Transilvania per studiare e vedere il famoso castello dove un tempo abitò, a metà del 1400 il conte Vlad Tepes, meglio noto come Dracula.

Il film sarà diretto da Ernest K. Dickerson, mentre Bardem rimpiazzerà Gary Oldman nei panni del protagonista. La Bellucci invece avrà una parte importante rispetto al film degli esordi: sarà infatti Lucy, la prima donna a essere morsa dal conte e a diventare quindi una pericolosa creatura della notte.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%