play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

IL PALERMO AFFONDA CON IL CAGLIARI 1-3

today08/04/2007 1

Background
share close

PALERMO – Non si arresta la serie nera del Palermo che non vince da nove partite. I rosanero precipitano in casa contro il Cagliari, ma l’1-3 finale è un punteggio fin troppo pesante per una squadra decisamente abbandonata dalla fortuna. Una battuta d’arresto che pregiudica la corsa per la Champions League del Palermo, mentre il Cagliari porta a casa tre punti preziosissimi.

Poco da dire sul piano della volontà e del cuore ai rosanero che cominciano bene andando presto in vantaggio, restano in 10 per l’espulsione di Biava al 37′, nella ripresa anche in inferiorità sfiorano più volte il raddoppio, poi subisco nel finale in contropiede. Guidolin lancia fin dal primo minuto il giovane uruguaiano Cavani, assente a Torino per una distrazione muscolare e recuperato solo in extremis; a centrocampo è Ciaramitaro, già in in campo contro i granata, a prendere il posto dello squalificato Simplicio; in difesa non c’è Zaccardo, anche lui fermato dal giudice, quindi spazio a Cassani a destra e Biava al centro in coppia con Barzagli.

Anche Giampaolo getta nella mischia dal primo minuto il rientrante portiere Chimenti, asente da quattro mesi e mezzo; confermatissima la difesa e coppia d’attacco formata da Pepe e Suazo per le contemporane assenze di Esposito e Langella. Il Palermo parte a mille con il chiaro intento di sbloccare subito la partita e il gol arriva dopo soli 3′: trangolo tra Ciaramitaro e Bresciano che si viene a trovare solo davanti a Chimenti e lo supera con un rasoterra.

Poco dopo i rosnero sfiorano il raddoppio, ma il tiro di Brienza dal limite lambisce il palo alla sinistra del portiere. Il Cagliari prova a reagire, non trova sbocchi sulla fasce e per vie centrali Suazo viene sistematicamente bloccato, anche fallosamente dai giocatori del Palermo. La squadra di Guidolin gioca palla a terra e al 17′ va ancora vicina al gol con una bella giocata di Bresciano per Cavani che prova la soluzione più difficile ovvero l’esterno destro al volo.

Per vedere la prima azione pericolosa del Cagliari bisogna attendere 23′: cross di D’Agostino dalla sinistra per il libero Pepe che prova l’acrobazia davanti la porta, bravo Fontana a chiudergli la strada. Al 37′ l’episodio che cambia una partita: Biava ferma fallosamente in area l’imprendibile Suazo, Saccani indica il dischetto ed espelle il difensore del Palermo, già ammonito: batte Suazo che supera Fontana. Il Palermo subisce il colpo e al 44′ Del Grosso su punizione mette i brividi al Barbera.

Il Palermo soffre in difesa e Guidolin sacrifica una punta, Brienza, per inserire Dellafiore. Ad inizio ripresa il Cagliari tiene possesso palla e al 5′ dopo l’ennesima azione avviata da Suazo, Budel conclude con un gran sinistro che Fontana è costretto a deviare in angolo. Ancora Cagliari con Suazo lanciato a rete, Fontana si salva con i piedi. Altro cambio per Guidolin a centrocampo con Giacomazzi per Ciaramitaro. Il Palermo si aggrappa al giovane Cavani che al 12′ con un gran sinistro sfiora di un soffio la traversa.

Al 22′ gran punizione di Bresciano, il suo siluro si stampa sulla traversa. Al 25′ Pisano si divora il gol sulla sinistra in area mandando di un soffio fuori. Il Palermo mette il cuore, ma non basta. Al 29′ gol annullato a Diana per un fuorigioco millimetrico su lancio di Bresciano. Il Cagliari è in evidente difficoltà.

Al 37′ Pepe favotito da un rimpallo avanza in contropiede si presenta davanti a Fontana e lo supera, poi esulta polemicamente nei confronti dei suoi ex tifosi che lo avevano fischiato. Al 41′ il Cagliari chiude i conti in contropiede: D’Agostino per Suazo che in scivolata a porta vuota sigla la sua doppietta La partita finisce qui con la contestazione finale dei tifosi nei confronti di Guidolin.

Palermo-Cagliari 1-3 (1-1)
PALERMO (4-3-2-1): Fontana 6.5, Cassani 6, Barzagli 5.5, Biava 5.5, M. Pisano 6, Diana 5, Guana 5.5 (35′ st Gio. Tedesco sv), Ciaramitaro 5.5 (11′ st Giacomazzi 5.5), Bresciano 6.5, Brienza 6 (45′ pt Dellafiore 6), Cavani 6. (1 Agliardi, 17 Di Michele, 9 Matusiak, 10 Caracciolo). All.: Guidolin 5.
CAGLIARI (4-4-2): Chimenti 6, Ferri 6, Lopez 6.5, Bianco 6.5, Del Grosso 6, Biondini 6.5 (33′ st Colucci sv), Conti 6.5, Budel 6 (26′ st Marchini 6), D’Agostino 6.5 (44′ st Agostini sv), Pepe 7, Suazo 7.5. (26 Fortin, 29 F. Pisano, 3 Canini, 33 Puddu). All.: Giampaolo 6.5.
Arbitro: Saccani di Mantova 5.5.
Reti: nel pt 3′ Bresciano, 38′ Suazo (rig.); nel st 37′ Pepe, 41′ Suazo.
Note: angoli 3-2 per il Cagliari. Recupero: 2′ e 3′. Ammoniti: Biava, Ciaramitaro, Pisano, Bianco e Conti per gioco scorretto. Cavani per proteste. Espulsi: 36′ pt Biava per fallo su Suazo. Spettatori: 21.665 circa.
LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%