play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

FERMATI TUTTI CAMPIONATI DI CALCIO

today03/02/2007

Background
share close

ROMA – Dopo gli incidenti di Catania costati la vita all’ ispettore di polizia Filippo Raciti scatta lo stop ai campionati di calcio. La decisione è stata presa durante un vertice straordinario in Federcalcio. La decisione era stata anticipata da Luca Pancalli, commissario straordinario della Figc: «Voglio fermare tutto, mi manca una sola telefonata ma la decisione è questa. Io adesso fermo tutto». Pancalli ha inoltre anticipato di volere aprire “immediatamente un tavolo permanente con tutte le componenti”, sportive e politiche: «Così non è più possibile andare avanti, non è possibile».
FERMATA ANCHE LA NAZIONALE – Sono state bloccate tutte e due le prossime partite della Nazionale di Roberto Donadoni. Al termine di una riunione con Gigi Riva e sentito anche l’altro vice commissario Coccia, il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli ha deciso di di bloccare anche le due partite delle nazionali azzurre: mercoledì a Siena contro la Romania e il giorno prima a Chieti l’Under 21 contro il Belgio.
LUNEDI’ VERTICE CON PRODI – «Non è sufficiente una giornata. Senza misure drastiche non si riparte». Così il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli, parlando della sospensione dei campionati dopo i tragici fatti del derby Catania-Palermo. «Non è sufficiente una giornata e per questo lunedì ci ritroveremo per un tavolo di emergenza con Prodi i ministri Melandri e Amato. «È una situazione che non riesco neanche a commentare, perdere la vita a 38 anni è incredibile» ha poi aggiunto il commissario straordinario della Federcalcio. Il numero 1 della Figc pensa alla famiglia del poliziotto che ha perso la vita a Catania durante gli scontri nel derby tra i rossazzurri e il Palermo. «Questo non è sport, sono d’accordo con Petrucci e con tutte le componenti del calcio e abbiamo bloccato tutto».
UN MINUTO DI SILENZIO – Un minuto di raccoglimento su tutto il territorio nazionale per le manifestazioni sportive in programma in questo weekend. È la decisione che ha preso successivamente il presidente del Coni per ricordare l’ispettore di polizia ucciso ieri durante i violenti scontri del derby Catania-Palermo.
DA CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


Podcast

Scarica la nostra App

RADIO
0%