AmicaFm The Way Of Your Life!
SCIACCA (AGRIGENTO) – I familiari di un anziano di 92 anni di Sciacca hanno presentato denuncia nei confronti dei medici dell’ospedale della cittadina. “Abbiamo trovato il nostro congiunto steso a letto su lenzuola di carta perché quelle pulite non c’erano – spiega il nipote S. M., 36 anni, imprenditore -. Nel reparto di medicina del Giovanni Paolo II in cui è ricoverato, poi, non c’erano medici. I 50 degenti erano assistiti da un solo infermiere. E’ una situazione indegna di un Paese civile. Manca tutto”.
I familiari hanno segnalato il caso ai carabinieri di Sciacca. Questa mattina i militari dell’Arma hanno effettuato un sopralluogo nel nosocomio. “La stanza, in cui c’erano altre 3 persone – continua la donna – era in uno stato indecente. In bagno c’era un odore nauseante. I letti erano rotti e ci hanno detto che avevano dovuto usare le lenzuola di carta perché quelle di stoffa erano state portate in lavanderia ad Agrigento e non erano state ancora pulite”.
La donna ha anche raccontato che, vista la carenza di assistenza, i familiari dei degenti sono spesso costretti a fare da soli le pulizie dei bagni e delle stanze.
LA SICILIA.IT
Written by: admin
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am
10:30 am - 12:30 pm