AmicaFm The Way Of Your Life!
ROMA – Anche l’attaccante del Milan Alberto Gilardino fu coinvolto nella rete di ricatti tesa dal fotografo milanese Fabrizio Corona. Ma a trattare l’acquisto delle foto per evitare che finissero sui giornali fu l’amministratore delegato della società Adriano Galliani. Sembra infinita la storia delle estorsioni a personaggi famosi per evitare la pubblicazione di immagini compromettenti, che ha fatto finire sotto inchiesta non soltanto il paparazzo, ma anche il manager Lele Mora e altre persone legate alla sua scuderia. E tra le «vittime» spunta il nome di Barbara Berlusconi, immortalata all’uscita di una discoteca milanese. Gli accertamenti affidati alla polizia continuano tra interrogatori e verifiche di quanto è già emerso dalle intercettazioni e dalle ammissioni di numerosi personaggi famosi. Il reato contestato agli indagati rimane l’associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, ma si stanno valutando anche lo sfruttamento della prostituzione e il traffico di stupefacenti.
IL MILAN — È accaduto più volte che i campioni sorpresi in situazioni che volevano evitare fossero rese pubbliche delegassero ad altri la mediazione con i fotografi. La storia che coinvolge Gilardino ha seguito proprio questo copione. Ad occuparsi della vicenda è stato l’amministratore delegato del Milan Galliani che nelle scorse settimane è stato interrogato come testimone e ha confermato di aver pagato per ritirare le immagini dal mercato. Un ricatto che non hanno invece accettato i dirigenti dell’Inter quando si è trattato di acquistare le istantanee di Adriano: hanno rifiutato l’offerta e il brasiliano in mutande mentre balla, fuma e beve a una festa con due ragazze è finito sul quotidiano svedese Aftonbladet
perché in Italia sembra non interessasse a nessuno. Per Francesco Totti ha trattato il fratello Riccardo: ha speso decine di migliaia di euro per non far finire sui giornali la foto del «Pupone» mentre bacia Flavia Vento, ma la starlette ha comunque spifferato tutto a un settimanale. Nei prossimi giorni Eros Ramazzotti dovrà invece chiarire quante volte gli chiesero soldi per non far uscire la foto di Michelle Hunziker nuda, abbracciata a Marco Predolin. E soprattutto quanto versò agli estorsori.
FUORI DALLA DISCOTECA — Per Barbara Berlusconi le foto «incriminate» sarebbero state scattate all’uscita di una discoteca milanese. All’epoca suo padre era il presidente del Consiglio e proprio la famiglia avrebbe provveduto a chiudere la vicenda per evitare la pubblicazione. Quello che coinvolge i politici è un capitolo che gli investigatori stanno seguendo nel massimo riserbo, numerosi testimoni sono già stati ascoltati. Nell’archivio di Corona ci sono numerose immagini che coinvolgono parlamentari, ma anche i loro familiari. Sarebbe stato lo stesso fotografo a parlarne durante i colloqui intercettati per ordine della magistratura di Potenza. E non avrebbe fatto mistero di aver trattato per non venderle ai giornali. I servizi sarebbero stati realizzati durante feste, cene e incontri che venivano «segnalati» ai paparazzi proprio per aiutarli a incastrare i personaggi famosi. Spesso a fare da esca sarebbero state le stesse ragazze reclutate dall’organizzazione, disposte a tutto pur di trovare un posto al sole nel mondo della televisione.
LA NAUFRAGA — Alcune di loro, dopo aver sentito la registrazione delle telefonate, sarebbero crollate e avrebbero confermato il meccanismo di ricatto. Altre avrebbero ammesso di far uso personale di cocaina, negando però qualsiasi ipotesi legata allo spaccio. «Completamente estranea a questo tipo di vicende» si è detta invece Sara Tommasi, finalista dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Anche lei fa parte della scuderia di Lele Mora ed è stata convocata soprattutto per raccontare le fasi della sua carriera e i termini del contratto per le apparizioni televisive che l’hanno resa famosa. L’indagine mira tra l’altro ad accertare che tipo di accordi siglasse la «LM» e se fossero offerti favori o soldi alla controparte per concludere gli affari.
GILARDINO – Sentito come testimone, Adriano Galliani ha ammesso di aver pagato per ritirare dal mercato foto di Alberto Gilardino (con lui nell’immagine) che il Milan non voleva diventassero pubbliche .
BERLUSCONI – Barbara, la figlia dell’ex premier, è stata fotografata mentre usciva da una discoteca milanese. La famiglia, che non voleva la pubblicazione di quelle immagini, pagò perché gli scatti venissero ritirati e non finissero sulle pagine dei giornali di gossip.
CORRIERE.IT
Written by: admin
PONTE DELL'IMMACOLATA ALL'INSEGNA DEL MALTEMPO
5:00 pm - 6:00 pm
6:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
5:00 am - 8:00 am
8:05 am - 8:30 am