play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

SI APRE A ROMA LA FESTA DEL CINEMA

today14/10/2006 3

Background
share close

«INNAMORATA DELL’ITALIA» – È una Nicole Kidman «innamorata dell’Italia» e vera fan della capitale quella che si presenta all’appuntamento con la stampa. L’attrice australiana si è concessa per quasi un’ora ai giornalisti italiani e stranieri, rispondendo anche alle questioni più scomode, dalla sua opinione sulla fedeltà coniugale, alla sua nuova vita a Nashville con il neosposo, il cantante country australiano Keith Urban. E quando una giornalista di una tv statunitense l’ha invitata a consigliare ai connazionali cosa non perdere di Roma, la Kidman ha risposto senza esitazioni: «Sono stata qui per la prima volta quando avevo 17 anni – ha raccontato -. Conosco bene questa città, l’ho vissuta anche in stile Vacanze romane, girando con la vespa. Due cose imperdibili? Le catacombe hanno un fascino particolarissimo. E poi il ristorante Rosetta: il pesce cucinato dallo chef Massimo è il miglior di Roma».
DIVE E DIVI – La Kidman, che stasera aprirà ufficialmente il festival, è solo la prima di una serie di star che sfileranno in passerella a Roma. Sean Connery è già in città (ieri l’attore scozzese ha ricevuto un premio alla carriera), così come Leonardo di Caprio, interprete di ‘The Departed’, l’ultimo film di Martin Scorsese che il regista italoamericano presenterà domenica sera; attesi anche Richard Gere, protagonista del film ‘L’Imbroglio’ di Lasse Hallstrom, e George Clooney.

GLI ITALIANI – Monica Bellucci guiderà invece la pattuglia degli italiani, intervenendo alla mostra come protagonista di ‘N’ di Virzì, uno dei tre film di casa nostra in concorso, insieme a ‘La Sconosciuta’ di Giuseppe Tornatore e ‘A Casa nostra’ di Cristina Comencini, interpretato da Valeria Golino e Luca Zingaretti.

BIGLIETTI – Enorme il battage pubblicitario dell’evento e il richiamo di pubblico: i botteghini della Festa hanno venduto già oltre 40 mila biglietti, mentre gli alberghi della città e dell’hinterland registrano il tutto esaurito
DA CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%