AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – Colpaccio dell’Atalanta al “Barbera” contro il Palermo che si presentava all’appuntamento con i gradi da capolista. Niente scandali per il 3-2 della formazione di Colantuono che porta via i tre punti con merito. Il Palermo si sveglia tardi, è costretto per ben tre volte ad inseguire e presenta una difesa spesso imbarazzante per via di una serie di gravi errori. Bresciano non soffre il fuso orario e nonostante la ounga trasferta con la nazionale australiana dopo un colloquio con Guidolin va in campo. Cassani vince in difesa il ballottaggio con Biava e va a destra, mentre Zaccardo viene confermato al centro con Barzagli.
Il portiere è il 39enne Fonta per via dell’infortunio di Agliardi. In avanti spazio ad Amauri supportato da Di Michele e Bresciano. Colantuono deve rinunciare agli infortunati Ferreira Pinto e Zampagna, oltre allo squalificato Carrozieri. Soncin in avanti viene preferito a Ventola. Parte in avanti il Palermo che nei primi minuti in un paio di occasioni prova la conclusione a rete con il brasiliano Amauri.
L’Atalanta non sta a guardare, si copre bene e alla prima vera occasione passa in vantaggio al 13: Doni sfrutta un cross dalla sinistra e di testa anticipa Zaccardo mettendo alla spalle di Fontana. Il Palermo reagisce, Guidolin chiede un maggiore lavoro agli esterni e al 18′ arriva il pareggio: ottimo lavoro di Amauri che entra in area e dalla sinistra mette al centro un pallone che Bresciano infila alle spalle di Calderoni.
L’Atalanta però continua a giocar bene, a coprire ottimamente gli spazi e a rendere difficile le giocate del Palermo. Soncin si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Ventola. Al 31′ l’Atalanta torna in vantaggio perchè la difesa del Palermo, già nell’occhio del ciclone per le partite precednti, va in vacanza: su corner di bernardini, nessuno è al posto giusto e dopo un rimpallo Rivalta infila da pochi passi. Questa volta i rosanero subiscono il colpo e la reazione tarda ad arrivare.
L’Atalanta potrebbe anche chiudere meritatamente i conti perchè la difesa traballa ogni volta che la palla arriva in zona, ma Fontana si salva. Solo nel finale di tempo si rivede il Palermo e il risultato torna in parità: Banti prima nega un calcio di rigore netto al Palermo per un fallo di mano in area e poco dopo ne concede uno per un dubbio intervento di Adriano su Di Michele: dal dischetto ci pensa l’intramontabile capitan Corini, già a quota quattro (tre rigori), e tutti al riposo sul 2-2.
Distorisione al ginocchio per Rivalta che ad inizio ripresa deve lasciare il posto a Talamonti. Continua a giocar meglio l’Atalanta, menre il Palermo sembra essere rimasto negli spogliatoi. Fontana compie il miracolo su Ariatti e Tissone, ma all’11’ non può fare nulla su una gran botta da fuori di Tissone. Per la terza volta l’Atalanta è in vantaggio. Guidolin inserisce Caracciolo e Guana per Bresciano e Guana. Il Palermo avanza il baricentro e l’Atalanta si limita a coprire.
Doni molto stanco al 29′ lascia spazio a Donati, mentre Brienza rileva un non brillante Simplicio. Il Palermo attacca, ma da segnalare ci sono solo un paio di buone occasioni non sfruttate da Caracciolo, che nonostante l’altezza sembra non avere confidenza con il pallone quando colpisce di testa.
Palermo-Atalanta 2-3
Palermo (4-3-2-1): Fontana 6.5; Cassani 5.5, Zaccardo 5.5, Barzagli 5.5, Pisano 6; Diana 5 (15′ st Guana 6), Corini 6.5, Simplicio 5.5 (31′ st Brienza sv); Di Michele 6, Bresciano 6.5 (15′ st Caracciolo 5.5); Amauri 6. (20 Sirigu, 18 Parravicini, 21 Biava, 32 Capuano). All.: Guidolin 5.5.
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni 6; Adriano 5.5, Rivalta 6.5 (1′ st Talamonti 6), Loria 7, Bellini 7; Ariatti 6.5, Bernardini 7, Migliaccio 7, Tissone 6.5; Doni 7 (29′ st Donati sv); Soncin 6 (29′ pt Ventola 6). (18 Ivan, 7 Bombardini, 20 Manzoni, 38 Magrin). All.: Colantuono 8.
Arbitro: Banti di Livorno 5.5.
Reti: nel pt 13′ Doni, 18′ Bresciano, 31′ Rivalta, 45′ Corini rigore; nel st 11′ Tissone.
Note: Angoli: 2-7. Recupero: 4′ e 5′. Ammoniti: Pisano, Migliaccio, Guana, Adriano per gioco falloso. Spettatori: 21.716, per un incasso di 399.932,73 euro.
DA LA SICILIA.IT
Written by: admin
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am
10:55 am - 11:00 am
11:00 am - 12:00 pm